Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Ritiro Roma - Terapie per Pellegrini. Domani doppia sedutaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:00Primo piano
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it

Ritiro Roma - Terapie per Pellegrini. Domani doppia seduta

Dopo alcuni giorni di assenza, Lorenzo Pellegrini è tornato a Trigoria. Il capitano della Roma, la scorsa settimana, si era sottoposto a un intervento di settoplastica per correggere una vecchia frattura al setto nasale. L’operazione, pianificata da tempo e perfettamente riuscita, è stata effettuata in un momento utile per non compromettere la preparazione estiva. Nella giornata di oggi, Pellegrini ha fatto il suo rientro al centro sportivo Fulvio Bernardini, limitandosi a svolgere terapie, in attesa di poter tornare ad allenarsi con il gruppo.

Il suo ritorno rappresenta un segnale importante per lo staff di Gian Piero Gasperini, che in questi giorni sta portando avanti la prima fase della preparazione precampionato con sedute intense e strutturate. Il nuovo allenatore giallorosso, in attesa dei rinforzi richiesti sul mercato, continua a lavorare sulla parte fisica e su alcuni principi tattici già nelle primissime sessioni.

Per la giornata di domani, Gasperini ha previsto una doppia seduta: una al mattino e una al pomeriggio. Il gruppo, al momento ancora privo di volti nuovi, è impegnato a trovare il giusto ritmo sotto i dettami del tecnico piemontese. L’obiettivo è arrivare pronti ai primi impegni amichevoli e costruire fin da subito una base solida in vista della stagione 2025/26, che vedrà la Roma impegnata anche in Europa League. Il recupero di Pellegrini sarà gestito con attenzione, affinché possa aggregarsi ai compagni nei prossimi giorni.