
La prima seduta in vista di Roma-Torino: Ziolkowski in gruppo, che gol in partitella. VIDEO!
La Roma è tornata ad allenarsi quest’oggi al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, dando ufficialmente il via alla preparazione in vista della prossima sfida di campionato contro il Torino, in programma domenica allo Stadio Olimpico. La squadra di Gian Piero Gasperini ha svolto la prima seduta settimanale con un gruppo ancora ridotto, considerata l’assenza dei numerosi calciatori impegnati con le rispettive nazionali.
TRIGORIA, ZIOLKOWSKI IN GRUPPO: CI SONO ANCHE CELIK E RENSCH - Tra i presenti si è rivisto Jan Ziolkowski, rientrato nelle scorse ore dagli impegni con la Polonia. Il giovane centrocampista ha preso parte regolarmente all’allenamento, distinguendosi in partitella con un gol di pregevole fattura realizzato con un cucchiaio ai danni del portiere. Stesso iter anche per Zeki Celik, rientrato dopo le gare con la Turchia, e per Devyne Rensch, ai box nelle ultime sedute per dei problemi fisici.
TRIGORIA, LA SEDUTA ODIERNA - La seduta odierna si è articolata in diverse fasi: dopo un iniziale lavoro atletico mirato al recupero delle energie e alla gestione dei carichi, il gruppo ha svolto esercitazioni tecniche individuali e collettive, prima di concludere con una partitella a campo ridotto che ha permesso al tecnico di testare soluzioni tattiche e di valutare lo stato di forma dei presenti. La Roma proseguirà la preparazione nei prossimi giorni, con il rientro progressivo dei nazionali attesi entro la fine della settimana.
Di seguito il video della seduta odierna.
Martedì di lavoro 💪#ASRoma pic.twitter.com/KRhJpZQb1a
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 9, 2025
Le probabili formazioni di Roma-Torino, domenica 14 settembre alle ore 12:30
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Dybala; Ferguson
A disp.: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Celik, Rensch, Pisilli, Pellegrini, Baldanzi, El Shaarawy, El Aynaoui, Dovbyk, Arena.
All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Hermoso/Ghilardi, Hermoso/Celik, Wesley/Rensch, Cristante/El Aynaoui, Dybala/El Shaarawy, Ferguson/Dovbyk.
Diffidati: -.
Squalificati: -.
In dubbio: -.
Indisponibili: Bailey (infortunio muscolare)







