Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / roma / Avversario
Benevento, Inzaghi: "Probabilmente avremmo vinto se non fossimo rimasti in dieci. Se con la Roma non fai questa gara prendi cinque gol". VIDEO!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 febbraio 2021 08:03Avversario
di Danilo Budite
per Vocegiallorossa.it

Benevento, Inzaghi: "Probabilmente avremmo vinto se non fossimo rimasti in dieci. Se con la Roma non...

Nel postpartita di Benevento-Roma ha parlato il tecnico dei campani Filippo Inzaghi

Inzaghi a Sky

La partita?
“Sono molto orgoglioso, questa è una partita che avremmo probabilmente vinto se non fossimo rimasti in 10, la Roma è una squadra che ha inserito El Shaarawy, Pedro e Dzeko. Mi porto a casa questa squadra che è fantastica”.

Salto di qualità in difesa?
“Se con la Roma non fai questa partita, prendi 5 gol perché sulla carta non c’è gara. Lapadula è stato bene, è un punto importante perché con l’espulsione non pensavo ci fosse niente da fare. Se continuiamo così, abbiamo qualche chance di salvarci”.

L’espulsione nel finale?
“Mi sono arrabbiato, sono sincero. Sarebbe stato ingiusto non portare a casa un risultato positivo e stavo soffrendo molto, abbiamo bloccato anche Lazio e Juventus. Dal campo, avevo l’impressione che stavamo soffrendo poco nonostante stessimo faticando, in 11 contro 11 pensavo che avremmo potuto vincerla. Una volta rimasti in 10, l’unica cosa da fare era difenderci”.

Non avete perso la testa nonostante l’uomo in meno?
“Abbiamo tanti esordienti, la Serie A non è facile. Mi è piaciuto lo spirito della squadra, cerchiamo sempre di stare compatti e attaccare quando si può, altrimenti non avremmo chance di salvezza”.

Potevate sfruttare meglio qualche occasione?
“Sapevamo che avremmo dovuto soffrire e provare a sfruttare al meglio le occasioni. Abbiamo anche accompagnato bene Lapadula, dovevamo essere un po’ più precisi, Spinazzola e Mkhitaryan ti saltano spesso. Avevo detto ai miei che potevamo fare l’impresa, con i cambi ho provato a dare vivacità, visto l’andamento della gara avevo anche speranza di vincerla. In 10, però, è importante anche un punto”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000