Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / roma / Interviste
Dzeko: "Non gioco per la fascia, gioco per la Roma"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 aprile 2021 09:00Interviste
di Vincenzo Pennisi
per Vocegiallorossa.it

Dzeko: "Non gioco per la fascia, gioco per la Roma"

L'attaccante della Roma Edin Dzeko ha analizzato il pareggio contro l'Ajax:

Dzeko a Sky Sport

La partita?
“Abbiamo sofferto tanto, però la squadra ha mostrato carattere soprattutto dopo lo 0-1, in passato avremmo mollato ma così non è stato. Abbiamo corso tanto e ci siamo meritati la semifinale”.

L’azione del gol?
“Ho 35 anni, magari una corsa in meno la faccio però la palla era dove ero io. Sono stato fortunato, ma contento. L’azione che abbiamo fatto sul mio gol avremmo dovuto riproporla più volte, anche Calafiori ha fatto un bell’assist e sono contento per lui perché ha giocato. Scendere in campo contro l’Ajax ed essere decisivo è importante”.

La Roma può giocarsela con il Manchester United?
“Se siamo arrivati in semifinale dico di sì. Non abbiamo avuto un cammino facile tra Braga, Shakhtar Donetsk e Ajax, adesso ci aspetta un’altra squadra forte. Noi siamo la Roma, già che siamo arrivati qui dobbiamo dare tutto per arrivare in finale”.

Tanti gol pesanti in Europa…
“In questa stagione ci sono stati tanti alti e bassi, non ero al meglio per tante cose. A me non piace guardarmi indietro, quel che è successo è successo e ora siamo in semifinale. Ci sono tanti ragazzi che giocano una semifinale per la prima volta e dobbiamo divertirci, non tutte le settimane si gioca ad Old Trafford”.

La fascia da capitano?
“Per me la fascia della Roma è un onore portarla, io gioco per la Roma ma non per la fascia. Conta solo quello”.

Resterai alla Roma?
“Difficile pensarlo adesso, pensiamo al campionato e all’Europa League, poi vediamo”.

Quanto è stato ripartire a livello mentale?
“Non è stato facile ripartire da zero, certe cose erano difficili da accettare. Come sono sempre stato forte a livello di testa, penso che non potevo mai arrivare fin qui se non avessi avuto testa. Questa cosa mi ha portato avanti, non torno mai indietro, è importante la Roma e non la fascia e non Dzeko, nessun altro”.

Dzeko a Roma TV

Hai messo la firma sulla qualificazione.
"Si, dopo la semifinale di Champions League ora arriva questa di Europa League. Siamo contenti di giocarcela con il Manchester United per la finale".

Insieme a Del Piero, inzaghi e Shevchenko sei l'unico giocatore ad aver segnato almeno 30 gol in partite europee con una squadra italiana.
"Sono contento. Il gol di oggi ci ha portato in semifinale, più di tutto sono contento per la squadra. Ovviamente anche per i tifosi, purtroppo non sono potuti stare con noi per godersi questa serata. Speriamo che possano tornare presto, abbiamo bisogno di loro".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000