Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / roma / Giovanili
UNDER 16 - AS Roma vs Cosenza Calcio 5-0
domenica 25 settembre 2022, 13:30Giovanili
di Alessandro Paoli
per Vocegiallorossa.it

UNDER 16 - AS Roma vs Cosenza Calcio 5-0

Nella 1ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma vince 5-0 contro il Cosenza Calcio

Nella 1ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini vince 5-0 contro il Cosenza Calcio del tecnico Nicola Belmonte.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023 | Gironi Eliminatori | Girone D | 1ª Giornata

Domenica 25 Settembre 2022 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Cosenza Calcio 4-0

AS ROMA (4-3-1-2) : Stomeo; Tesauro (52' Candido), Zinni, Arduini, Cama (73' Troiani); Scacchi (73' Valenza), Panico (73' Mariani), Sugamele (41' Malafronte); Di Nunzio (C); Morucci (73' Cinti), De Caro (52' Belmonte S.).
A disp.: De Marzi (GK), Civello (GK).
All.: Falsini.

 

COSENZA CALCIO (4-3-1-2) : Marano; Pellegrino, Bonofiglio (C), Aragona, D'Acri; Polimeni (61' Sena), Musacchio, Gabriele (75' Celebre); Viola (75' Spingola); Crea (75' Martino), Marini.
A disp.: Carrieri (GK), Tenuta, Spingola, Giuditta, Pepe, Farfaglia.
All.: Belmonte N.

 

Arbitro: Sig. Leonardo Perna di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Gianmarco Macripò di Siena.
Assistente 2: Sig. Paolo Camilli di Roma 1.

Marcatori: 10' Sugamele (AS Roma), 21' Morucci (AS Roma), 68' rig. Di Nunzio (AS Roma), 70' Candido (AS Roma), 80' Cinti (AS Roma).

Ammoniti: 29' Sugamele (AS Roma), 57' Candido (AS Roma), 80'+1 Bonofiglio (Cosena Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 2'st. Calci d'angolo: 12-3. Temperatura: 21°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

80'+2 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince 5-0 contro il Cosenza nella 1ª giornata del Girone D dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2022/2023.

80'+2 - GOL ANNULLATO ROMA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Samuele Belmonte che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 16 giallorosso trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Marano, prima che l'arbitro, il Sig. Leonardo Perna di Aprilia, assegni un calcio di punizione in favore del Cosenza per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Gianmarco Macripò di Siena.

80'+2  - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Arduini, dopo una finta di esecuzione con il destro di Malafronte. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 5 giallorosso è respinta da un reattivo Marano, distesosi sulla sua sinistra.

80'+1 - Ammonito Bonofiglio nel Cosenza per un fallo ai danni di un avversario sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù.

80' - L'arbitro, il Sig. Leonardo Perna di Aprilia, assegna due (2) minuti di recupero.

80' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, Cinti è il più lesto di tutti e, di testa, realizza il tap in vincente del 5-0 a porta vuota.

80' - TRAVERSA ROMA!!! Di Nunzio, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, vede l'estremo difensore rossoblù, Marano, fuori dai pali e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 10 giallorosso si stampa sulla traversa centralmente.

79' - Valenza, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 17 giallorosso

78' - Iniziativa palla al piede da parte di Cinti che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 18 giallorosso termina di poco alta a lato alla sinistra.

75' - Arduini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

75' - Triplo cambio Cosenza: escono Gabriele, Crea e Viola, entrano Celebre, Martino e Spingola.

73' - Quadruplo cambio Roma: escono Cama, Panico, Scacchi e Morucci, entrano Troiani, Mariani, Valenza e Cinti.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Di Nunzio, il pallone arriva a Zinni che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla di testa prima di mettere il pallone a terra e servire, con un preciso mancino rasoterra, il vicino Candido, il quale, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 giallorosso, non pulitissima, trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Marano, consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di portarsi sul 4-0.

68' - Dal dischetto si presenta Di Nunzio... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il mancino del numero 10 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Marano, spiazzandolo.

67' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato, con il mancino, da Panico, Crea tocca il pallone con la mano. L'arbitro, il Sig. Leonardo Perna di Aprilia, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

62' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il mancino, da Di Nunzio per Scacchi che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro. Il suggerimento del numero 8 giallorosso è smanacciato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore rossoblù, Marano, posizionato centralmente.

61' - Primo cambio Cosenza: esce Polimeni, entra Sena.

61' - Malafronte, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Morucci che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra.

58' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Musacchio. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 rossoblù si infrange addosso alla barriera prima di arrivare sui piedi di Viola, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 rossoblù, disturbato al momento della conclusione a rete da Malafronte, è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Stomeo, distesosi sulla sua sinistra.

57' - Ammonito Candido nella Roma per un fallo ai danni di un avversario sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

56' - Scacchi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina alto a lato alla destra.

54' - Scacchi, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

52' - Doppio cambio Roma: escono Tesauro e De Caro, entrano Candido e Samuele Belmonte.

46' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Di Nunzio per Zinni che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

45' - Scacchi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Marano, distesosi sulla sua destra.

43' - Scacchi, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Di Nunzio, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù.

42' - Cama, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per De Caro che, inseritosi sul primo palo, vince un rimpallo prima di calciare, di destro, a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 giallorosso è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore rossoblù, Marano, posizionato a copertura del primo palo.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Cosenza.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Sugamele, entra Malafronte.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 contro il Cosenza all'intervallo.

40'+1 - Scacchi, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è respinto da un attento Marano, posizionato centralmente, prima che il pallone arrivi a De Caro, posizionato a centro area, il quale, di testa, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

40' - L'arbitro, il Sig. Leonardo Perna di Aprilia, assegna un (1) minuto di recupero.

40' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Musacchio per Gabriele che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il destro di controbalzo del numero 7 rossoblù termina clamorosamente alto sopra il sette alla destra.

35' - Cama, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

34' - Cama, dopo un scontro con un avversario rimane a terra dolorante lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

33' - Scacchi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, ubriaca il diretto marcatore con un doppio passo e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è respinta, con i piedi, da un attento Marano, posizionato a copertura del primo palo.

29' - Ammonito Sugamele nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

28' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da D'Acri nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa prima che Crea, di sinistro, calci a rete. La conclusione al volo del numero 9 rossoblù termini debolmente a lato alla destra.

22' - De Caro, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante di Di Nunzio, controlla a seguire dribblando l'estremo difensore rossoblù, Marano, sulla destra prima di calciare a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è bloccata, in due tempi, dal numero 1 avversario, bravissimo a recuperare la posizione.

21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cama, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Morucci che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il destro di controbalzo del numero 11 giallorosso trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Marano, consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di raddoppiare.

18' - GOL ANNULLATO COSENZA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il destro, da Musacchio per Gabriele che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il tocco di ginocchio destro del numero 7 rossoblù trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Stomeo, prima che l'arbitro, il Sig. Leonardo Perna di Aprilia, assegni un calcio di punizione in favore dei giallorossi per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, il Sig. Gianmarco Macripò di Siena.

12' - Cama, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente De Caro che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è murato da un vicino difendente rossoblù.

11' - Scacchi, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il fendente del numero 8 giallorosso è bloccato a terra da un attento Marano, posizionato centralmente.

10' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Scacchi, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Sugamele che, inseritosi centralmente, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 7 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Marano, consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di portarsi in vantaggio.

7' - Morucci, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Di Nunzio, difetta nel controllo trascinandosi il pallone a lato alla destra.

6' - Scacchi, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù.

5' - De Caro, servito lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria dal cambio di gioco di Morucci, controlla a seguire, si accentra dalla sinistra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'ar

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.