
Sassuolo, Laurienté, Berardi, Frattesi e Pinamonti: i 4 moschettieri che schiantano la Roma
Per il clima e l'entusiasmo con il quale la Roma, post successo sulla Juventus, si approcciava alla gara dell'Olimpico, il Sassuolo avrebbe dovuto essere solo la vittima sacrificabile dei giallorossi. Motivati, ulteriormente, dalla dimostrazione d'affetto nei confronti dello squalificato Mourinho. Alla fine, però, sono gli uomini di Alessio Dionisi ad avere la meglio con un 3-4 pirotecnico. Laurentié devasta i capitolini, supportato da un Berardi in grande spolvero e un Frattesi all'ennesima prestazione da giocatore totale. "Sono stati bravi i ragazzi - è il commento a DAZN del tecnico degli emiliani -. Bravi ed efficaci quando recuperavamo palla, siamo stati in partita in un ambiente in cui non è semplice.
In dieci anni di Sassuolo il Sassuolo non aveva mai vinto all'Olimpico contro la Roma. Questo lo dico per i ragazzi, sono molto contento per loro. Un po' di rammarico per com'è finita, ma va bene così, bisogna prendere tutto".
Nel postpartita, poi, ha preso la parola anche Andrea Pinamonti, autore del quarto e ultimo gol con il quale il Sassuolo ha steso la Roma: "Volevo tanto tornare al gol, l'unica cosa che conta è che sono riuscito a ritrovarlo. In Serie A bisogna essere sempre concentrati, altrimenti si paga, specialmente contro la Roma. Siamo migliorati da questo punto di vista e si vede".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano