Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
TMW - Berni: "Posso solo dire grazie a Lukaku e Skriniar per aver onorato la maglia dell'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 25 novembre 2023, 16:30Serie A
di Alessio Del Lungo

TMW - Berni: "Posso solo dire grazie a Lukaku e Skriniar per aver onorato la maglia dell'Inter"

Tommaso Berni, ex portiere dell'Inter, nell'intervista rilasciata a TMW, ha parlato anche degli addii di Milan Skriniar e Romelu Lukaku: "No, sinceramente per quello che avevo visto quando c'ero io non me lo sarei mai aspettato che salutassero con frizioni. La verità però non la sappiamo, ci sarà sicuramente altro. Purtroppo il calcio cambia, cambiano le idee, le motivazioni e non combaciano con ciò che uno aveva in mente prima. Sono stati due grandi esemplari di giocatori, di professionisti e fin quando sono stati all'Inter hanno sempre onorato la maglia, i compagni, i tifosi, la dirigenza... Posso solo dir loro grazie, mi hanno regalato tante emozioni belle e abbiamo condiviso momenti di crescita del club".

Inter-Roma è stato il manifesto per Lukaku di dove è finito rispetto a dove poteva essere? È il grande sconfitto dell'estate?
"Se uno le decisioni le prende in maniera consapevole ed è convinto di quello che fa, non ci sono sconfitti. L'Inter si è tutelata, vuole giocatori che amano la maglia e siano contenti e, se Romelu non lo era più per mille motivazioni, ha fatto bene a cambiare. Inter-Roma è stato sicuramente un bello show, anche da parte dei tifosi. Ci si aspettava un'accoglienza bella calda per Romelu, ma ha le spalle larghe, fa parte dello sport... Quando un giocatore parla tanto di amore per la maglia e poi le cose non vanno come voleva, logicamente i tifosi ci rimangono male. I matrimoni si fanno in due, se uno non è d'accordo è giusto che cambi aria. L'Inter si è comunque tutelata benissimo".


L'intervista a Tommaso Berni.