Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / Serie A
Venezia-Salernitana 1-2, le pagelle: Romero combina il patatrac, Ribery mostroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 27 ottobre 2021 06:20Serie A
di Andrea Losapio

Venezia-Salernitana 1-2, le pagelle: Romero combina il patatrac, Ribery mostro

Risultato finale: Venezia-Salernitana 1-2

VENEZIA

Romero 4 - Stilisticamente non bello, non ha la colla fra i guanti, anzi. Lascia più volte il pallone in mezzo all'area, ma viene aiutato dai propri difensori. Una bella parata su Djuric, sul gol viene tradito da Molinaro. Alla fine il patatrac: uscita francamente inguardabile, lasciando la porta aperta agli avversari per l'1-2 finale.
Mazzocchi 6 - Discretamente offensivo, sbaglia un passaggio e regala il pallone agli attaccanti avversari, andando comunque a rimediare sulla botta a colpo sicuro di Bonazzoli. Anticipi e corsa.
Caldara 6 - Poco sollecitato dagli attaccanti della Salernitana.
Ceccaroni 6,5 - Sempre presente nella retroguardia del Venezia, mette il fisico quando c'è da fare a sportellate.
Molinaro 6 - Assist che è la specialità della casa, con il cross radente all'indietro per l'accorrente Aramu. Un paio di geometrie potrebbero essere sfruttate meglio dai suoi attaccanti. Mezzo voto in meno perché sul gol viene bucato sotto le gambe (dal 66' Haps s.v.)
Kiyine 6 - Quantità sul settore di sinistra del centrocampo (dal 56' Heymans 5,5 - Si fa vedere pochino, ma la sua è una partita con pochi palloni toccati).
Busio 6 - Prende il giallo dopo dieci minuti e questo ne condiziona la partita, perché non può ringhiare sugli avversari come gli imporrebbe il ruolo.
Crnigoj 6 - Alto, è costante nella corsa, pur con qualche errorino in fase di disimpegno.
Aramu 7 - Al di là del gol, folleggia fra le maglie larghe tra centrocampo e difesa campana, facendosi trovare pronto nell'inserimento che porta all'1-0. Ispirato ma viene sostituito a metà tempo probabilmente per un problema fisico (dal 46' Ampadu 4 - È anche sfortunato perché probabilmente prende il pallone prima di Ribery sull'espulsione. In generale però entra e compie quattro falli in una ventina di minuti)
Okereke 6 - Velo geniale per Aramu, un paio di guizzi che finiscono sui guantoni di Belec, sicuramente molto dell'attacco poggia sulle sue giocate (dal 74' Svoboda 6,5 - Entra alla fine della partita e per due volte va vicino al gol della vittoria).
Forte 5 - Ci mette tanta buona volontà, ma nel primo tempo non la vede praticamente mai (dal 66' Henry 5,5 - Situazione di sofferenza, perché è costretto da solo contro tutti).

Paolo Zanetti 5,5 - Il suo Venezia gioca bene, ma i cambi lo penalizzano. Ampadu serve per fare più legna, ma lo lascia a piedi dopo pochissimo. Può comunque recriminare.

SALERNITANA

Belec 6 - Tiene in bilico il risultato con un paio di belle parate nel finale del primo tempo.
Zortea 5,5 - Il Venezia attacca soprattutto dalla sua parte, la Salernitana soffre molto sulla destra. Perde alcuni palloni in ripartenza che potevano costare caro.
Strandberg 6 - Non è ancora al top, ma quanto è importante nel gioco aereo.
Gyomber 6,5 - Anche lui non è al 100%, ma di testa le prende tutte e compie almeno tre interventi decisivi in area piccola. Dal 42'st Gagliolo sv.
Ranieri 6,5 - E' vero che sbaglia qualche cross di troppo, ma per impegno e determinazione è di livello altissimo.
Di Tacchio 6 - Questo stadio gli evoca bellissimi ricordi, non a caso sforna una prova di buon livello lottando fino alla fine.
Obi 6 - Grande lavoro in fase di non possesso, tutto sommato merita la sufficienza. Dal 20'st Kechrida 5,5 - Pecca in precisione, dà la sensazione di avere potenzialità ancora inespresse.
Kastanos 6,5 - Nei momenti bui è sempre un calciatore in grado di accendere la luce, dai suoi piedi nascono sempre le occasioni più pericolose. Dal 20'st Schiavone 7 - Diventa l'eroe di giornata con il gol dell'ex al 95'.
Ribery 7,5 - Ma che partita ha fatto? Assist, uomini saltati come birilli, espulsione procurata e un lavoro sfiancante anche a ridosso della sua area di rigore.
Bonazzoli 7 - Ha una buona occasione con il destro, non inquadra lo specchio. Poi fa 1-1 e avvia una rimonta determinante. Dal 30'st Simy 5 - Il pubblico granata lo fischia, lui non fa nulla per guadagnare gli applausi.
Djuric 5,5 - Le prende tutte ed è devastante rispetto a Ceccaroni, mezzo voto in meno perchè per tre volte potrebbe inquadrare il bersaglio ma la "passa" al portiere. Dal 30'st Gondo 6 - Ci mette la testa in occasione del gol dell'1-2.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000