Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Mast'Antonio mettici la tua mano, col Bologna la Salernitana si affida a teTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 dicembre 2023, 23:30News
di Michele Massa
per Tuttosalernitana.com

Mast'Antonio mettici la tua mano, col Bologna la Salernitana si affida a te

Domenica alle ore 18:00 la Salernitana torna all'Arechi per la sfida contro il Bologna, sorpresa positiva di questo campionato. Per gli uomini di Inzaghi è importante tornare alla vittoria o quanto meno ai punti dopo il brutto stop di Firenze. Gli ospiti invece arrivano dal pareggio beffardo contro il Lecce arrivato al 97' su calcio di rigore.

Una partita quasi decisiva per la Salernitana, un ulteriore sconfitta potrebbe significare subire uno scossone di quelli grossi. Chiamati a rapporto quindi i senatori della squadra che dovranno comandare i granata verso i punti. Uno di questi è Antonio Candreva. il trequartista italiano nelle ultime settimane si è dimostrato essere tra quelli più in palla della rosa, l'esempio è arrivato contro la Lazio dove si è reso protagonista di una super partita con un gol e un assist.

Anche contro la Fiorentina, Candreva si è dimostrato essere uno dei pochi a non affondare nell'alta marea viola, con una prova sufficiente fatta di sacrificio specialmente in fase difensiva, capendo le difficoltà dei suoi. Il numero 87 è uno dei traghettatori di questa rosa se non il timoniere, i granata dipendono tanto da lui, non a caso numeri alla mano è il calciatore che tocca più volte il pallone in casa Salernitana. Tutti si affidano a lui, compagni, staff e soprattutto i tifosi ed ora è il momento di continuare a fare il leader, come Candreva è sempre riuscito a fare.

Tre gol e due assist, questo lo score per ora dell'ex Sampdoria, medie sicuramente più basse rispetto la gloriosa stagione scorsa, ma il campionato è ancora lungo e replicare le gesta del 2022/23 è possibile. Candreva sa di avere una grossa responsabilità, la fascia di capitano è solo l'ennesimo segno della sua centralità nel mondo della Salernitana, Mast'Antonio ora pensaci tu!