
Salernitana-Frosinone, granata favoriti, possibile gara da pochi gol: ecco le quote
La prima partita della quinta giornata di Serie A sarà Salernitana-Frosinone, in programma venerdì 22 settembre alle 18.30 presso lo stadio Arechi. I campani sono penultimi in classifica con 2 punti, a pari merito con il Cagliari. I granata, guidati da Paulo Sousa, erano partiti bene pareggiando per 2-2 in casa della Roma e subito dopo è arrivato un altro pari, stavolta per 1-1, contro l’Udinese, tra le mura amiche. Negli ultimi turni, però, la Salernitana ha subito 2 ko di fila: prima a Lecce per 2-0 e poi in casa, contro il Torino, per 0-3. In totale sono 3 le reti all’attivo, mentre ammontano ad 8 i gol subiti.
I ciociari avevano iniziato male il campionato perdendo in casa contro il Napoli per 1-3, poi hanno sovvertito i pronostici raggiungendo addirittura il sesto posto in classifica.
Al successo interno per 2-1 sull’Atalanta è seguito il pareggio di Udine per 0-0, dunque è arrivata la vittoria casalinga per 4-2 sul Sassuolo. Finora il Frosinone di Eusebio Di Francesco ha realizzato 7 gol, incassandone 6.
L’ultimo precedente tra Salernitana e Frosinone risale a un’amichevole di pre-campionato disputata questa estate: il 29 luglio 2023 il risultato finale è stato di 1-1 con le firme di Francesco Gelli e Diego Valencia.
Salernitana-Frosinone si presenta sulla carta come un match per la salvezza. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A i favoriti per questo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.45, il segno 2 a 2.90 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche non si ipotizza una gara ricca di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.05, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 1.68. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene offerta a 1.83.







