
Salernitana-Inter, alcune statistiche generali sulle due squadre
Solo l’Empoli (cinque) ha subito più gol su palla inattiva rispetto alla Salernitana in questo campionato (quattro). L’Inter è invece una delle quattro che da fermo non ne ha ancora subiti.
La Salernitana è, con Empoli, Fiorentina e Genoa, una delle quattro squadre che hanno subito più gol di testa in questo campionato (tre ciascuna).
L’Inter è una delle otto squadre che in questo campionato hanno già perso almeno tre punti da situazione di vantaggio – tre vs Sassuolo nell’ultimo turno.
Due dei 13 persi dai nerazzurri nella scorsa Serie A risalgono proprio alla sfida più recente con la Salernitana, il 7 aprile 2023.
Nella Serie A in corso, solo l’Atalanta (sette) vanta più giocatori dell’Inter (sei) che abbiano già partecipato a più di una marcatura. Per i nerazzurri Çalhanoglu, Dimarco, Dumfries, Lautaro Martínez, Mkhitaryan e Thuram - la Salernitana ne conta, invece, solo uno (Candreva).
Si affrontano in questo match una delle cinque squadre che non ha ancora concesso gol nei primi 15 minuti di gara nella Serie A in corso (l’Inter) e una delle quattro che in questo intervallo temporale ne hanno incassati di più (la Salernitana, tre come Monza, Roma e Verona).







