
Luca Esposito: "La Salernitana deve dare un segnale. Andrà esaminata la compattezza e la determinazione della squadra"
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana, per fare il punto della situazione in casa granata in vista della sfida di stasera con l'Inter:
Quali saranno le scelte di Paulo Sousa?
“Potrebbe essere confermato il 3-4-2-1, senza escludere una possibilità di schierarsi a specchio con un 3-5-2. La difesa sarà composta da Daniliuc, Gyomber con la possibile sorpresa Fazio. Mazzocchi e Bradaric sulle fasce, Maggiore e Łęgowski a centrocampo. Martegani favorito su Kastanos, mentre Cabral verrebbe riproposto come falso nove”.
L’allenatore portoghese rischia l’esonero?
“La Salernitana deve dare un segnale forte dopo la brutta sconfitta di Empoli. Il club ed i tifosi, che saranno quasi 28000 sugli spalti, si attendono una prova di grande carattere dopo un avvio difficoltoso dei granata. Un successo potrebbe aiutare a rafforzare la posizione in panchina di Sousa. La situazione non è certa facile, i campani hanno ottenuto soltanto tre pareggi”.
Quale può essere la chiave tattica del match?
“Le corsie esterne potrebbero essere un fattore, con Mazzocchi e Bradaric che potranno essere decisivi. L’Inter è certamente un avversario proibitivo, ma un successo contro la capolista può innescare la scintilla di cui la squadra avrebbe bisogno. Quel che andrà esaminato è la compattezza e la determinazione della squadra. Se ciò dovesse essere garantito, si potrebbe pensare ad una conferma del tecnico. Diversamente, Sousa tornerebbe decisamente in discussione”







