Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana-Hellas Verona, alcune statistiche e curiosità sul matchTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 18 maggio 2024, 19:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte salernitana.it

Salernitana-Hellas Verona, alcune statistiche e curiosità sul match

Sarà il sesto confronto in massima serie tra le due squadre quello in programma lunedì alle 18:30 allo Stadio “Arechi”. Dopo il successo nel match d’andata dello scorso 30 dicembre contro gli scaligeri, i campani potrebbero vincere entrambe le sfide stagionali contro una singola avversaria solo per la seconda volta in Serie A, dopo il Venezia nel 2021/22.

La Salernitana è la squadra che ha subito più gol in questo campionato (76); il record negativo di reti concesse dai campani in una singola stagione di Serie A è di 78, nel 2021/22. Considerando il girone di ritorno della Serie A 2023/24, l’Hellas Verona ha guadagnato 20 punti in 17 gare (1.2 punti di media) e occuperebbe il 13° posto in classifica, mentre aveva chiuso il girone d’andata con 14 punti in 19 match (0.7 punti di media) e al terzultimo posto in classifica.

Il primo gol di Loum Tchaouna in Serie A ha deciso proprio il match d’andata contro l’Hellas Verona del 30 dicembre scorso (successo esterno per 1-0 dei campani) – il francese classe 2003 non ha mai realizzato più di una rete contro una singola avversaria nei cinque principali campionati europei e rispettive seconde divisioni.

Grigoris Kastanos ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio contro l’Hellas Verona: rete decisiva nel match del 9 gennaio 2022, che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-1 esterno per la Salernitana al minuto 70’. Inoltre, il classe1998 sta vivendo la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo nel massimo campionato italiano, con tre reti in 24 presenze – tante quante ne aveva complessivamente messe a segno in tutte le precedenti quattro stagioni giocate nel torneo (in 64 match giocati in totale).