
Una settimana che può essere decisiva tra mercato e campionato
Ultima settimana di mercato e due partite di campionato contro due compagini che stanno attraversando più di qualche problema. Per la settimana saranno sette giorni forse decisivi nonostante sia appena l'inizio della stagione. Partire con sei punti contro Siracusa e Cosenza potrebbe significare mettersi già davanti a qualcuna delle dirette concorrenti visto che per esempio c'è già uno scontro diretto come quello tra Benevento e Crotone e mantenere quantomeno gli otto punti di vantaggio sul Trapani.
Di certo però la stagione non si decide adesso, basti ricordare che nell'ultimo campionato di Serie C disputato e vinto dai granata, si iniziò con un mezzo passo falso, con il pareggio casalingo per 1-1 contro il Cosenza. È soprattutto l'ultima settimana di calciomercato che potrebbe rivelarsi decisiva poi ai fini del campionato, considerando che al momento la Salernitana sembra partire leggermente dietro a Catania, Benevento e Crotone, squadre già collaudate e che si sono comunque rinforzate.
Il club granata invece, come già capitato lo scorso anno dopo la retrocessione dalla A, ha effettuato una vera e propria rivoluzione, con tutti i problemi che questo può comportare. C'è infatti da creare un gruppo, da trovare l'alchimia, da capire le idee dell'allenatore e conoscersi poi anche tra gli stessi giocatori. Ad ogni modo la Salernitana deve rinforzarsi, come dichiarato dallo stesso mister Raffaele, ha delle lacune in ogni reparto, che vanno colmate se si vuole competere per il primo posto e la promozione diretta in Serie B, il minimo sindacale per un club che due anni fa era in A e prometteva la parte sinistra della classifica.







