Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Editoriale
Salernitana, cinque gare per capire chi sei
Oggi alle 00:00Editoriale
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, cinque gare per capire chi sei

La Salernitana si prepara ad affrontare un vero e proprio tour de force, da domenica 14 a domenica 28 dovrà giocare cinque gare, una ogni tre giorni contro Sorrento e Atalanta Under 23 in casa, Giugliano in trasferta, Cerignola in casa e Casarano in trasferta. Il turno infrasettimanale di mercoledì 24 settembre era già calendarizzato, la Lega ha deciso di recuperare la gara coi bergamaschi il 17 settembre, nonostante tra ottobre e novembre non ci fossero altri turni infrasettimanali.

Un'altra 'stranezza' dopo quelle del finale della scorsa stagione. Ad ogni modo, la Salernitana scenderà in campo per fare bottino pieno in tutte le partite da qui alla fine del campionato e quindi anche in queste cinque gare ravvicinate, anche alla luce della squadra costruita dal ds Faggiano, che presenta 'doppioni' in tutti i ruoli e una panchina abbastanza lunga. Ciò permetterà quindi a mister Giuseppe Raffaele di poter ruotare i calciatori a propria disposizione e fare turnover, quando e se necessario. Cinque gare sulla carta non impossibili ma che andranno affrontate con la giusta concentrazione, il giusto impegno e il giusto coraggio.

Due di queste partite tra l'altro sono derby, poi c'è la vera sorpresa della scorsa stagione (il Cerignola) e due squadre ambiziose come Casarano e Atalanta U23. Ogni partita nasconde insidie, i costieri che giungeranno all'Arechi domenica prossima, tra l'altro hanno già messo in difficoltà i granata appena un mese fa, pareggiando al novantesimo e vincendo ai rigori. Cinque gare in cui la Salernitana dovrà dimostrare alla concorrenza e a se stessa di che pasta è fatta, se potrà competere con le big e lottare per il primo posto, che già vede un Catania a punteggio pieno e lanciatissimo con tre vittorie si tre, ben undici gol fatt e nessuno subito.