Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Sousa: "Rigore non dato? Non commento, mi tengo il punto". Riflessione su BohinenTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 5 marzo 2023, 18:08News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Sousa: "Rigore non dato? Non commento, mi tengo il punto". Riflessione su Bohinen

Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Paulo Sousa:

Nella fase difensiva la squadra ha fatto una buona prestazione, meno in attacco.
"Abbiamo avuto davanti una squadra organizzata, fisicamente fresca e che andava ad aggredire. Si è visto il loro istinto di sopravvivenza. Hanno cercato di pressare tanto e quando siamo riusciti a far arrivare la palla ai nostri attaccanti abbiamo creato un'opportunità importantissima. I duelli difensiva i li abbiamo vinti quasi tutti, in quelli offensivi - e parlo anche della ricerca dello spazio - siamo mancati. Mi aspetto partite che faremo bene e altre, come oggi, che non saranno le migliori. Il lavoro dei ragazzi per prendere questo risultato c'è stato fino alla fine, è mancato un po' di palleggio. Abbiamo cercato nel secondo tempo di inserire un centrocampista in più, all'inizio non abbiamo preso il controllo ma poi piano piano abbiamo occupato quelle zone di terreno che ci hanno dato l'opportunità di creare delle occasioni per provare a far male al nostro avversario. Faccio i complimenti ai ragazzi perchè era una partita tosta e complimenti al mio collega Stankovic che sta facendo di tutto per salvarsi".

L'episodio su Piatek?
"Non c'è niente da discutere. Abbiamo sempre la passione durante la partita, cerchiamo di pensare a noi. Poi le decisioni sono fatte in buonafede. Abbiamo anche il VAR. Questa è una questione vostra di criticare, la partita è finita. Potevamo vincerla come potevamo perderla. Io credo che il risultato sia giusto".

Quanto vale questo punto?
"Vale tanto. Questo è stato un piccolo passo ma importante. Potevamo fare un passo più grande ma dobbiamo fare i complimenti al mio collega e ai suoi giocatori che hanno fatto una partita importante per non perdere".

Le occasioni?
"Possiamo fare di più. Il nostro avversario ci ha pressato a uomo, ci ha creato molta difficoltà per uscire dalla pressione. Abbiamo creato opportunità importantissime per fare gol e sono questi i momenti che ti fanno cambiare anche mentalmente una partita. Questa era una squadra abituata a giocare molto verticale. A Maggiore e Mazzocchi manca intensità, questa freschezza può fare la differenza. Oggi dobbiamo essere contentissimi per un piccolo passo ma buono".

Quanto può avere inciso lo 0-0 di oggi fra Spezia e Verona?
"Non ha influito in nulla. Noi dobbiamo continuare a crescere per migliorarci per uscire sotto pressione".

Pirola?
"Anche lui farà i suoi errori, perchè fa parte del suo percorso di crescita. Ne sta facendo molto meno, a livello difensivo è importante e sta crescendo a livello offensivo. Lui sta migliorando a prendere la decisione sullo spazio che gli fa prendere la decisione più corretta".

La Salernitana è già pronta per giocare solo con Bohinen e un mediano?
"Non la vedo così perchè Bohinen non ha il passo per coprire. Abbiamo bisogno di filtro e siamo in un momento dove dobbiamo pensare non solo al gioco ma anche al risultato".