Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana-Udinese, ecco alcune statistiche generali sulle due squadreTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 26 maggio 2023, 19:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
fonte Opta

Salernitana-Udinese, ecco alcune statistiche generali sulle due squadre

Solo la Sampdoria (355) ha effettuato meno conclusioni della Salernitana (361) in questa Serie A.

Tuttavia, solamente Lazio (13.58%) e Napoli (12.52%) hanno una percentuale realizzativa migliore dei campani nel torneo (12.47%).
Solo l’Atalanta ha segnato più gol dalla distanza (12) rispetto alla Salernitana in questo campionato (nove); tuttavia, quattro delle ultime cinque reti dei granata con questa dinamica sono arrivate tra le mura amiche.
Da una parte la Salernitana è la squadra che una volta in vantaggio ha terminato più partite sul pareggio in questo campionato (otto), dall’altra l’Udinese è quella che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio (19).
Da una parte, l’Udinese è la formazione che in percentuale ha subito meno reti di testa in questo campionato (7%, 3/44); dall’altra, solo la Sampdoria (12) ne ha incassate di più con questo fondamentale rispetto alla Salernitana (11) nel torneo in corso.
L’Udinese è una delle due squadre ad aver segnato più gol in questa Serie A su sviluppo di calcio di punizione indiretto (cinque, al pari della Roma); dall’altra, la Salernitana è la formazione ad averne subiti di più in questa dinamica (quattro) nel massimo campionato.
Solo il Bayern Monaco (zero) ha concesso meno gol nella parte centrale del primo tempo – ovvero dal 16’ al 30’ – rispetto all’Udinese tra le squadre attualmente presenti nei maggiori cinque campionati europei (due).
Solo il Napoli ha segnato con più giocatori di nazionalità differenti (14) rispetto all’Udinese (12) in questo campionato.