
De Paola: "Società, che fiasco! Granata penalizzati dalla doppia trasferta di fila"
La sconfitta di Genova contro la Sampdoria, il 18esimo stop in campionato, il baratro di una retrocessione che a novanta minuti dal termine della stagione sembra davvero dietro l’angolo per la Salernitana. Numeri impressionanti e negativi che la dicono lunga su come siano stati affrontati gli ultimi due campionati.
Insomma è davvero difficile cercare di evitare questo secondo salto all’indietro o ci sono ancora margini di manovra per poter pronunciare quella parola che sembra, al momento, davvero lontana? Un interrogativo difficile ma che solo un grande esperto di calcio come Paolo De Paola, ex direttore di Tuttosport,, potrebbe sciogliere.
Direttore De Paola, siamo davvero ai titoli di coda per questo campionato o i tifosi ci possono ancora credere?
< Diciamo che sono sempre dell’avviso che fin quando la matematica non ti condanna bisogna sperare. Sono due anni, però, che i tifosi della Salernitana hanno abbandonato una società senza mai abbandonare una squadra. Cosa dire? L’ultimo atto di fede di questa stagione si concluderà solo tra due giorni a Cittadella in un altro scontro – salvezza come lo è stato quello contro la Sampdoria.
Permettimi di dire, però, che questo secondo turno consecutivo in trasferta, ampiamente vietato dal regolamento ma imposto da una eccezionalità (la morte del Papa) che ha svantaggiato soprattutto i granata rispetto a rivali diretti che hanno invece goduto e godranno del doppio confronto diretto interno. E sappiamo quanto sia stato penalizzante quest’anno giocare fuori casa per questa Salernitana>
Riflessioni spiacevoli, direttore, in attesa dell’esito finale della stagione?
Non imputabile, crediamo, al nuovo tecnico Marino?







