Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
L. Mantovani: "Nasce la Fondazione Torneo Ravano. Un altro passo verso un patrimonio della città e della Liguria"
martedì 19 febbraio 2019, 22:19News Doria
di Paolo Bardetta
per Sampdorianews.net

L. Mantovani: "Nasce la Fondazione Torneo Ravano. Un altro passo verso un patrimonio della città e della Liguria"

Ospite questa sera durante la trasmissione Gradinata Sud, andata in onda su Primocanale, Ludovica Mantovani ha parlato della 35°Edizione del Torneo Ravano-Coppa Paolo Mantovani che quest’anno avrà il supporto completo del Comune di Genova: “Devo dire, per essere precisa, che la Regione Liguria ha sempre dato un suo piccolo contributo in questi anni. Ma il grande cambiamento è stato con il Comune di Genova perché si accollerà praticamente quasi tutti i costi del Padiglione Jean Nouvel che per noi era un importo molto importante, stiamo parlando ovviamente di un padiglione che ha dei costi di gestione. Dopo quattro anni mi sono sentita quasi in dovere di chiedere aiuto e visto che da parte del sindaco e di Stefano Anzalone c’è stata massima apertura anche noi abbiamo fatto un ulteriore passo e, al fine di questo mese, diventeremo a tutti gli effetti una fondazione. Nasce quindi a tutti gli effetti la Fondazione Torneo Ravano-Coppa Paolo Mantovani. Questo è un altro passo verso un patrimonio della città e della Liguria.”

Il Ravano da la possibilità di scegliere lo sport che più aggrada. “I nostri interlocutori sono le scuole con i loro bisogni, le palestre e tutte le infrastrutture che al momento sono molto fatiscenti e non permettono l’utilizzo dello “sport”. Noi ci siamo aperti e sostituti a questo ruolo e quindi abbiamo aperto a più sport perché i bambini hanno il diritto di scegliere cosa gli si addice di più. Adesso siamo a 11 Federazioni Sportive. Quest’anno c’è una new entry. Ci sarà una partita per scoprire un nuovo sport e sarà l’Hockey.”

Sugli iscritti e sulle possibili presenze. “Noi l’anno scorso avevamo 6327 iscritti. E adesso sono un po’ preoccupata perché si stanno iscrivendo scuole di cui non avevo mai sentito il nome. Ma questo ci entusiasma.”

Cosa rappresenta il Ravano. “Stiamo parlando del Ravano sempre di più. Lo abbiamo fatto anche a Casa Milan parlando del calcio femminile. E a Mondovì parlando di Volley. Spieghiamo e raccontiamo a tutti come funziona e come riusciamo a gestire tutti i bambini e educare i genitori che spesso e volentieri cercano di “entrare in campo”.