Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Gabbiadini insegue la 50ª rete in A, Ramirez a un goal di distanza dal record stagionaleTUTTO mercato WEB
sabato 4 luglio 2020, 14:01News Doria
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Gabbiadini insegue la 50ª rete in A, Ramirez a un goal di distanza dal record stagionale

Quella di domani sarà un'altra sfida fondamentale nel rush finale blucerchiato verso la salvezza. La Samp affronterà la Spal per la trentacinquesima volta nella massima serie: il bilancio è di sostanziale equilibrio, con 12 vittorie doriane, 11 spalline e 11 pareggi. Considerando le sole partite disputate al Ferraris, i blucerchiati hanno ottenuto 7 successi, contro 4 vittorie estensi e 6 pareggi.

Le statistiche di Opta Sports evidenziano che la squadra di Di Biagio in trasferta è poco prolifica in attacco: in ben 13 delle 15 trasferte disputate non ha segnato più di una rete, restando a secco di gol in sette gare esterne. L'uomo trasferta della Spal è Andrea Petagna, che ha realizzato sei delle dieci reti siglate in trasferta dalla compagine estense.

I blucerchiati dovranno prestare attenzione alle leggerezze in area di rigore, visto che tre degli ultimi sette goal subiti al Ferraris sono stati incassati dal dischetto.

Per quanto riguarda i singoli, Manolo Gabbiadini, che non ha mai realizzato cinque reti in casa con una singola squadra in un'unica stagione, attualmente è a quota 4 e insegue la 50ª rete in Serie A (200 presenze sin qui), mentre Gastón Ramírez, approdato a quota sette reti, è invece ad un goal di distanza dal suo miglior bottino in Serie A (8 reti con la casacca del Bologna nel 2011/12).