Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / sampdoria / News Doria
Il punto sul gruppo FerreroTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 24 gennaio 2020 09:16News Doria
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Il punto sul gruppo Ferrero

Arrivano nuove indicazioni sullo stato di salute delle società riconducibili al gruppo Ferrero.

Secondo quanto riportato da corriere.it, la contemporanea situazione di difficoltà di due aziende del gruppo sarebbe un chiaro indicatore della forte sofferenza a livello di debiti e deficit patrimoniale.

A Padova il Tribunale ha respinto la proposta di concordato avanzata da Michela Ferrero per la società Abaco 101-Cineplex, decretandone quindi in data 8 gennaio il fallimento.

Posizione difficile anche per una delle holding più importanti del gruppo, la Eleven Finance, che ha richiesto la protezione dai creditori, depositando il ricorso in tribunale a Roma per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo.

Lo stato di sofferenza di queste aziende si unisce all’istanza di fallimento da 1,66 milioni di euro presentata da Lufthansa nei confronti della Farvem Real Estate, un'altra azienda della galassia Ferrero.

Per quanto per ora il rischio di contagio verso il resto del gruppo sia improbabile e la Samp abbia bilanci in utile e si collochi nel ramo più sano del gruppo (grazie alle plusvalenze nella compravendita di giocatori), la situazione potrebbe peggiorare nel caso le istanze di fallimento aumentassero e soprattutto non si riuscissero a reperire i capitali.

Questa situazione riguardante le altre aziende del gruppo potrebbe quindi portare il Presidente Ferrero a dover affrettare la ricerca di un compratore per la società blucerchiata, rischiando anche di perdere potere negoziale in una futura trattativa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000