Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Sampdoria, Tarozzi: "Vittoria meritata contro Spezia, gruppo ha voglia togliersi soddisfazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 ottobre 2021, 23:31News Doria
di Matteo Privitera
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Tarozzi: "Vittoria meritata contro Spezia, gruppo ha voglia togliersi soddisfazioni"

Rimarca l'importanza della vittoria Andrea Tarozzi, oggi sostituto di Roberto D'Aversa in panchina:

"Eravamo reduci da gare giocate bene, in cui avevamo raccolto meno di quanto prodotto. Oggi è stata una Sampdoria diversa, più concreta che bella. Tutto sommato è una vittoria meritata, speriamo che il nostro campionato possa iniziare da questa sera".

"Quagliarella? E' come se avesse giocato 90 minuti, l'atteggiamento avuto in panchina conferma che tutti remano nella stessa direzione e che c'è un gruppo che ha una voglia matta di togliersi soddisfazioni. Non era una gara semplice, l'infortunio di Verre dopo 20 minuti ci ha spinto a cambiare atteggiamento tattico e questo può avere inciso su un leggero calo di rendimento. Ciononostante abbiamo chiuso il primo tempo sul 2-0, non è roba da poco se consideriamo che mancano calciatori di qualità per infortunio".

"La fase difensiva ha fatto la differenza, lo spirito di sacrificio determina il risultato. Se manca questo, fai fatica. Non mi interessa vedere una Sampdoria spavalda o conservativa, ma undici ragazzi battaglieri che non tirino mai indietro la gamba. Anche chi non ha giocato, ha messo a disposizione energie mentali e fisiche non indifferenti" ha dichiarato ai microfoni di DAZN.