Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Roma, Mourinho: "Empatia e senso di appartenenza come nelle famiglie"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 13:06News Nazionali
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Roma, Mourinho: "Empatia e senso di appartenenza come nelle famiglie"

Come preannunciato, il tecnico della Roma José Mourinho non ha svolto la conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Sampdoria. L'allenatore giallorosso è però intervenuto ieri nel corso di un incontro all'Università Gregoriana, per parlare della sua esperienza da insegnante a inizio carriera.

"Lo sport dove non c’è la ricerca della performance è molto bello e mi ha aiutato molto nella mia formazione - riporta ilRomanista -. La Roma? Questa empatia, questo senso di appartenenza, questo senso di ‘vinciamo e siamo felici, perdiamo e siamo tristi ma siamo insieme’ è un po’ come nelle famiglie. La vita è più importante del calcio, le nostre famiglie sono più importanti del calcio, ma la Roma in questi anni è riuscita a trasmettere questo per la gente, che ha risposto in modo fantastico.

Ci sono club che non hanno mai vinto ma sono grandi dal punto di vista sociale e affettivo, in questo senso di appartenenza. Magari è una squadra di paese che perde sempre, ma è pur sempre il mio. La Roma ha questa bellezza, siamo una città dove la comunicazione sociale locale divide o cerca di dividere. E per questo i romanisti sono ancora più speciali. Non dovete ringraziarmi ma io ringrazio voi per quello che mi avete dato in questo tempo".