Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primavera
Roma Primavera, Guidi: "Sampdoria ha onorato il campionato, complimenti"TUTTO mercato WEB
domenica 28 maggio 2023, 11:09Primavera
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Roma Primavera, Guidi: "Sampdoria ha onorato il campionato, complimenti"

Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera, ha commentato ai media ufficiali giallorossi la sconfitta contro la Sampdoria:

"Qualcuno è mancato. Ma non tanto sotto il lato dell'approccio, quanto della carica agonistica che serve per giocare. Forse per il fatto di aver raggiunto i playoff la settimana scorsa, qualcuno ha dato un po' per scontata la partita di oggi, quando invece di scontato nel calcio non c'è niente. Abbiamo preso due gol evitabili, su episodi dove secondo me un po' di attenzione è mancata. A quel punto è nata una partita differente rispetto a quella che ci aspettavamo. E poi oggi non era assolutamente facile: ai ventidue in campo c'è da fare i complimenti, perché giocare sotto questo solleone a 30° è stato estremamente impegnativo per tutti. E quando devi spingere, e manca anche un po' di lucidità, non è mai facile farlo sotto di due gol. 

Peccato per le tante occasioni che abbiamo creato, ma che non siamo stati bravi a finalizzare, perché sicuramente sul campo avremmo meritato perlomeno un punto, per le chance avute. Dall'altro lato c'è da fare i complimenti alla Sampdoria, perché nonostante fosse fuori da tutto ha onorato il campionato, hanno giocato fino alla fine, come era giusto che fosse. E hanno portato a casa nella loro ultima partita un risultato prestigioso".