Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Sampdoria, Pirlo sulle mancate proteste: "Siamo troppi giocatori inesperti"TUTTO mercato WEB
sabato 2 marzo 2024, 14:21Primo Piano
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Pirlo sulle mancate proteste: "Siamo troppi giocatori inesperti"

Andrea Pirlo in conferenza in vista di Feralpisalò - Sampdoria:

Pensi di tornare alla difesa a quattro? "Guardo chi abbiamo a disposizione e in base a quello cercheremo la soluzione migliore. Esposito non ha minuti nelle gambe, non possiamo rischiare di fargli fare tanti minuti ma il fatto che è tornato ad allenarsi è un'ottima cosa".

La Sampdoria ha preso tanti gol nell'ultimo quarto d'ora. E' più un calo fisico o mentale?
"Non credo sia un calo fisico perché la reazione al gol subito l'abbiamo sempre avuta. Penso sia una cosa più mentale e quando vedi il risultato in bilico la paura ti porta ad indietreggiare mentre quello è il momento di avere coraggio. Quando senti più pressione la cosa che ti viene più naturale è indietreggiare".

Kasami può essere l'uomo se dovessi fare i due dietro la punta?
"Kasami è rientrato l'altro giorno con noi, sembra stia abbastanza bene. Vediamo come impiegarlo, è una mezzala che può alzarsi in fase di rifinitura".

Contro la Cremonese si è visto che loro protestavano spesso, la Samp no. "Siamo troppi giocatori inesperti. Come in occasione del tiro dalla distanza di Darboe con il portiere fuori dai pali fermato da Antov, che sarebbe stata la seconda ammonizione, non abbiamo protestato. In quell'occasione un giocatore calcia a porta vuota è ammonizione ma quello te lo dà l'esperienza. A volte devi capire il momento quando puoi farlo e quando no".