Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / sampdoria / A tu per tu
...con Sergio PellissierTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Aurelio Bracco
lunedì 17 febbraio 2020 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Sergio Pellissier

“Chievo, meritiamo di più. Mancata concretezza. Lazio, Kiyine investimento che verrà ripagato. Vignato? Grazie all’agente e al Bologna, altri non arriveranno a scadenza. Io e Ventura...”
“Per tutto quello che abbiamo creato in campo e le occasioni buttate speravamo di raccogliere di più. Mi auguro che la parte finale sia più positiva”. Così a TuttoMercatoWeb il responsabile dell’area tecnica del Chievo Verona, Sergio Pellissier.

Cosa vi è mancato?
“Ci è mancata concretezza. Quando hai tante occasioni e poi pareggi o perdi ti rendi conto che bisogna essere più cinici”.

Serie B: Empoli e Cremonese per buona parte del campionato hanno fatto fatica.
“Anche noi non meriteremmo la classifica che abbiamo. Non è semplice giocare contro squadre che corrono e hanno entusiasmo. Però come accaduto allo Spezia vincere qualche partita per poi trovarsi nelle zone alte”.

Ritroverete Kiyine da avversario.
“È molto valido, ha grandi qualità. Deve crescere come tutti i giovani. Ventura gli darà una mano dal punto di vista tattico. È un calciatore che vale l’investimento fatto dalla Lazio”

E la Salernitana, come la vede?
“È in una striscia positiva, gioca bene. Il mister sa come farli giocare. Però abbiamo la certezza di dover fare una partita straordinaria. Se dovessimo perdere andremmo a otto punti e diventerebbe complicato”.

Saluterà Ventura?
“Assolutamente si, certo. Sa che lo stimo. Mi è dispiaciuto che l’anno scorso sia andato via, ci avrebbe aiutato. Partire dall’inizio sarebbe stato diverso. Lui è arrivato in corsa. Ci siamo chiariti. Siamo uomini di calcio. E nel calcio tutto può succedere. Forse pensava non ci fossero speranze, che non avrebbe potuto fare ciò serviva”.

Vignato in Serie A, al Bologna.
“Era a scadenza, avremmo dovuto rinnovare gli anni precedenti. Avrebbe potuto firmare con chiunque. Invece bisogna ringraziare l’agente Tinti e il calciatore, così come il Bologna che si è comportato bene e ci ha rispettato non rubandoci il ragazzo. È uno dei giovani più validi. Per il futuro abbiamo tanti calciatori che devono crescere, mi auguro possano diventare più forti. Sicuramente non arriveranno a scadenza”
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000