Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Il CdA "sceglie" Radrizzani-Manfredi ma Ferrero rivendica il trust: Samp, partita (ancora) apertaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 maggio 2023, 07:10Serie A
di Andrea Piras

Il CdA "sceglie" Radrizzani-Manfredi ma Ferrero rivendica il trust: Samp, partita (ancora) aperta

La speranza, il sollievo. Subito interrotti. Al sereno che avvolge Genova in questi giorni pre-estivi, hanno preso il posto le nuvole grigie che si sono addensate dopo la nota dell'avvocato Pieremilio Sammarco, in rappresentanza della proprietà. Nel pomeriggio la società aveva diramato un comunicato ufficiale in cui annunciava il raggiungimento di "un accordo preliminare per la finalizzazione di un aumento di capitale nella società da parte di Gestio Capital e Aser Holding, le società che fanno riferimento rispettivamente a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani". In sostanza, la corsa fra Radrizzani e Barnaba è stata vinta dal primo con la società che ringrazia "Alessandro Barnaba e Merlyn Partners per l’interesse dimostrato e per l’impegno e l’attenzione che hanno dedicato alla società".

La doccia fredda
Nella tarda serata di ieri la doccia fredda con il legale di Massimo Ferrero che "fa presente che né la proprietà e nemmeno il trustee hanno ricevuto la proposta di acquisto delle azioni da parte delle predette società o da altre, giacché nessuno si è realmente manifestato nei loro confronti. Se e quando saranno presentate delle proposte di acquisto, il trustee e la proprietà le valuteranno per verificarne la sostenibilità". "Inoltre - conclude - il consiglio di amministrazione non può in alcun modo impegnare la proprietà o il trustee, né può sostituirsi ad essi per decisioni sull'aumento di capitale che competono esclusivamente all'assemblea dei soci; ogni atto in pregiudizio dei diritti dei soci sarà oggetto di immediate iniziative giudiziarie in sede civile e penale".


La situazione
Difficile trovare interpretazioni a questo botta e risposta arrivato e due giorni dalla seconda assemblea degli azionisti indetta dal Consiglio d'Amministrazione blucerchiato. Radrizzani e Manfredi infatti dovranno passare dal trust per acquistare la Sampdoria e chissà che nelle prossime ore non possa sbloccarsi la situazione. Il prezzo da pagare, come ha detto lo stesso custode Gianluca Vidal, è inferiore ai 40 milioni inizialmente pattuiti ma evidentemente va trovato l'accordo con la proprietà. Non è escluso che quest'ultima, con la nota, abbia voluto ricordare proprio questo. Ore frenetiche per la Sampdoria con un possibile incontro fra lo stesso trustee e Gestio Capital per chiarire il tutto. Il tempo stringe. Ma nulla sembra essere perduto.