Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio femminile
Italia, Soncin: "Volevamo essere in corsa per qualcosa di importante. E ci siamo riusciti"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 dicembre 2023, 20:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Italia, Soncin: "Volevamo essere in corsa per qualcosa di importante. E ci siamo riusciti"

“Il nostro obiettivo era quello di arrivare all’ultima giornata con la possibilità di giocarci qualcosa di importante, ci siamo riusciti e il merito va dato alle ragazze, sono loro che ci hanno portato fin qui". Il ct dell'Italia Femminile Andrea Soncin esordisce così in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Svizzera a Parma (domani alle ore 19, diretta su RaiSport) che può valere il secondo posto nel Gruppo 4 di Women's Nations League che vorrebbe dire permanenza certa in Lega A.

"Sono sempre stato fiducioso perché questo gruppo lavora ogni giorno con disponibilità e grande determinazione. - continua il ct come si legge sul sito della FIGC- L’entusiasmo e il riavvicinamento dei tifosi passa giocoforza dalle nostre prestazioni e dai risultati.

Le artefici di tutto quello che stiamo facendo sono le giocatrici. Stanno dimostrando di voler crescere, sanno che si devono meritare l’azzurro giorno dopo giorno e che non devono dare nulla per scontato. Lavorare con loro è veramente piacevole: è un mondo che fino a pochi mesi fa non conoscevo, ma che mi sta regalando grandissime emozioni”.