Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Mancuso torna al Monza ma non resterà. La Serie B torna a chiamare l'attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 23:03Serie B
di Claudia Marrone

Mancuso torna al Monza ma non resterà. La Serie B torna a chiamare l'attaccante

Era in prestito con obbligo di riscatto condizionato, ma il futuro di Leonardo Mancuso non sarà a Palermo: l'obbligo non è scattato, e l'attaccante, dopo una stagione in cui ha collezionato 26 presenze e soli 4 gol (conditi però da 3 assist), tornerà al Monza. Non però per restarci. Perché la Serie B si sta già muovendo su di lui, anche se le aspettative stagionali sono state un po' disattese. A ogni modo, come riferisce Sportitalia, sul giocatore si stanno muovendo Sampdoria e Spezia, con i primi sondaggi esplorativi.

Da monitorare sicuramente la formazione ligure, dove il classe 1992 ritroverebbe il Direttore Sportivo Pietro Accardi, che proprio quest'oggi ha risolto il contratto con l'Empoli ed è pronto a essere ufficializzato dal club blucerchiato; e proprio a Empoli, il dirigente portò il calciatore nella stagione 2019-2020. In Toscana, Mancuso è poi rimasto altri due anni, centrando complessivamente un triennio in azzurro che lo ha visto protagonista per due anni in Serie B e uno in Serie A.
Proprio la presenza di Accardi potrebbe far pendere l'ago della bilancia.


A ogni modo, ci saranno chiaramente altri step da sistemare, primo tra questo l'annuncio del Ds in Liguria. Poi tutto il resto. A ora, come già detto, la situazione è in uno stato embrionale, e per il suo sviluppo si necessiterà forse di un po' di tempo. Di sicuro, a Mancuso non mancheranno richieste da valutare.