Sampdoria, Declercq: "Non avevo intenzione di lasciare l'Anderlecht, ma è una occasione unica"
E' di ieri la nomina, in casa Sampdoria, un nuovo dirigente con il compito di intrattenere i rapporti con la stampa: "L’U.C. Sampdoria comunica che, a partire dal 13 luglio 2026, Mathias Declercq assumerà il ruolo di direttore della comunicazione del club. Declercq, 35enne belga, arriva dall’R.S.C. Anderlecht, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione nelle ultime cinque stagioni".
Mathias Declercq, scelto dalla dirigenza blucerchiata come nuovo responsabile della comunicazione, ha salutato il vecchio club con un lungo post su LinkedIn: "Prendere la decisione di lasciare l’Anderlecht dopo cinque anni emozionanti, spesso frenetici ma sempre gratificanti, è stata una vera e propria battaglia psicologica interiore. Non avevo alcuna intenzione di lasciare questo club, a meno che non si fosse presentata un’opportunità unica. Chi mi conosce probabilmente è stufo di sentirmi ripetere continuamente che un giorno mi trasferirò all’estero.
Soprattutto dopo la nascita della nostra cara Penelope. Per darle un assaggio delle esperienze che ho vissuto crescendo: una lingua diversa, una cultura diversa, il sole che splende. Mi sarei pentito per sempre se, a un certo punto, non avessi colto al volo l’occasione. E quell’opportunità è l’U.C. Sampdoria. Un club enorme, con una storia enorme e una tifoseria appassionata. Sono molto grato di iniziare il mio incarico come Responsabile della Comunicazione dei blucerchiati a partire da metà luglio.
All’Anderlecht: grazie di tutto. Questo è stato un percorso di enorme crescita personale e professionale per me, ma soprattutto è stato un onore servire questo club, il mio club. Va da sé che d’ora in poi farò il tifo per la squadra, anzi, non vedo l’ora di essere presto sugli spalti in mezzo ai nostri tifosi e di bere una birra insieme. Alla Sampdoria, ai suoi tifosi: ci vediamo presto".
Altre notizie
Ultime dai canali


