Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / sampdoria / Serie B
"Il nostro progetto: liberarla da voi": protesta dei tifosi della Samp sotto la sede a BogliascoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 07:19Serie B
di Andrea Piras

"Il nostro progetto: liberarla da voi": protesta dei tifosi della Samp sotto la sede a Bogliasco

I tifosi della Sampdoria alzano la voce. Ancora una volta. Hanno risposto in centinaia all'invito dei Gruppi della Sud e della Federclubs che nella serata di ieri hanno dato appuntamento a tutti i sostenitori a presentarsi sotto la sede di via Cavour a Bogliasco per protestare contro la società. "Forse hanno creduto che ci fossimo quasi cascati alle loro parole - si legge nel comunicato diramato domenica scorsa dal cuore pulsante del tifo sampdoriano - dopo i vari incontri avuti con le compagini della tifoseria, ma dopo un mese siamo di nuovo qui. Di nuovo di fronte all'assenza totale. Un'assenza totale di programmazione. Un'assenza totale di competenza. Di organizzazione. Confermata dalle continue voci che si susseguono sulla scelta del nuovo allenatore". Nel mirino la società Il riferimento è alle dichiarazioni di Walker e Fredberg, citate proprio in testa alla nota, in cui si parla di progetto e di programmazione. Parole che sono state portate via dal vento secondo i tifosi. Alle 20.30 viene srotolato uno striscione nei pressi della sede che recita così: "Il vostro progetto: falsità e disorganizzazione. Il nostro progetto: liberarla da voi" seguito da applausi. Squadra e allenatore, per ora, esenti dalla contestazione Il messaggio è chiaro: contestazione alla dirigenza mentre allo stadio la Sud ci andrà e si abbonerà sostenendo la maglia sempre e comunque. Da questa protesta restano fuori per il momento squadra e futuro allenatore. Dopo aver cantato l'inno blucerchiato e cori del tipo "Solo la Sampdoria", i presenti hanno nuovamente contestato la dirigenza invitandola a lasciare Genova: "Non fate vita" si sente dai presenti prima del rompete le righe arrivato poco prima delle 21.30.