Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Le Statistiche
Salernitana in doppia cifra, ma non c'è da esultare. L'asfittica SampdoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 marzo 2023, 13:38Le Statistiche
di Redazione Footstats

Salernitana in doppia cifra, ma non c'è da esultare. L'asfittica Sampdoria

Situazione quasi disperata per la Sampdoria che ha vinto due sole partite in questo campionato, l'ultima il 4 gennaio scorso nella trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Dopo di allora due pareggi e sei sconfitte. La Salernitana arriva a questo appuntamento dopo la brillante affermazione contro il Monza che è servita per bloccare la serie di tre KO consecutivi ed è stata anche la prima del nuovo tecnico Paulo Sousa.


Zero. Sono i pareggi che si sono verificati a Genova nei precedenti tra blucerchiati e granata. Nello scorso campionato è arrivata la seconda vittoria dei campani in Liguria. Un 2-1 che è servito per far proseguire la clamorosa rimonta dell'allora squadra allenata da Nicola verso la salvezza.


Un attacco asfittico che più asfittico non si può: è quello della Sampdoria che ha realizzato solamente 11 gol in 24 gare ed è largamente il peggiore della Serie A. Così come sono pochi i 6 realizzatori stagionali della Samp; pensate che l'Atalanta che è la cooperativa del gol della massima categoria ne ha mandati a segno 17 di giocatori. Tanti rigori contro per i blucerchiati: ben 7. Ma c'è chi è riuscito a fare pure peggio ed è proprio la Salernitana arrivata in doppia cifra con 10 (di cui 6 realizzati).


TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E SERIE B

8 incontri disputati

6 vittorie Sampdoria

0 pareggi


2 vittorie Salernitana

16 gol fatti Sampdoria

10 gol fatti Salernitana


LA PRIMA SFIDA A GENOVA

1947/1948 Serie A Sampdoria vs Salernitana 6-3, 34° giornata

L'ULTIMA SFIDA A GENOVA

2021/2022 Serie A Sampdoria vs Salernitana 1-2, 33° giornata