
Verdi: "Sassuolo società piccola ma allo stesso tempo grande. Grosso ci dà libertà"
Simone Verdi, autore del gol che ha sbloccato la gara contro la Carrarese, ha parlato a SassuoloChannel dopo i 3 punti conquistati contro gli apuani. Ecco il suo commento: "È stata una partita fatta seriamente contro una squadra comunque organizzata che è venuta qua a cercare di fare punti. Noi siamo stati bravi a portare subito la partita dalla nostra parte e poi a chiuderla al meglio".
Sulle indicazioni di Grosso: "All'interno del campo il mister ci lascia molto liberi. Partiamo da delle posizioni, che lui ci dice, però poi all'interno del gioco siamo liberi di muoverci, scambiarci di posizione. È un po' quello che è il nostro gioco fin dall'inizio. Siamo stati bravi, ci siamo trovati bene e abbiamo fatto una buona partita secondo me. A me piace partire da dentro al campo e poi svariare infatti molte volte mi sono scambiato con Pierini, con Pierini che è andato dentro. Diciamo che quello che ha un po' meno libertà è Volpato, che gli piace partire sulla destra".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Li ringraziamo per il pasillo de honor"
Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
Il giocatore si è proiettato poi sulla sfida con la Cremonese: "Domenica affronteremo una squadra forte, forse una delle più importanti di questo campionato. Sappiamo il valore dell'avversario, sappiamo che dobbiamo andare là a fare una partita importante e portare a casa punti. Noi vogliamo chiudere al meglio il campionato e andremo lì cercando di portare a casa tre punti fondamentali".
Infine sull'esperienza in neroverde: "Sassuolo è una società piccolina, ma è una società molto seria, che ha al suo interno uomini di valore. Ho trovato una società piccola, ma allo stesso tempo grande, perché da quando sono arrivato non è mancato niente. Il centro sportivo è un grandissimo centro sportivo, l'organizzazione è di altissimo livello, sotto certi punti di vista è una società piccola, ma allo stesso tempo grande".







