Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Under 20, Italia-Germania 1-1. Le pagelle degli azzurri: Ndour è dominante a centrocampoTUTTO mercato WEB
lunedì 27 marzo 2023, 17:10Serie A
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato al "Lungobisenzio" di Prato

Under 20, Italia-Germania 1-1. Le pagelle degli azzurri: Ndour è dominante a centrocampo

ITALIA - GERMANIA U20 1-1
Zacchi 6.5 - Ci mette una pezza su un errore di un compagno con una gran "garellata". Bravo anche nel secondo tempo a sventare una punizione pericolosa.
Zanotti 6.5 - Si fa apprezzare subito per un intervento provvidenziale al limite dell'area.
Ghilardi 6.5 - Bravo negli anticipi, si avventura anche in avanti palla al piede.
Guarino 5.5 - Incertezza iniziale che quasi costa il gol all'Italia.
Giovane 5.5 - La Germania spinge molto nella sua zona specie nella ripresa, riuscendo anche ad andare al cross.
Ndour 7 - Ruba palloni con facilità sfruttando la fisicità dominante. E ha anche una bella visione di gioco. Fisicamente dominante, ed è persino tra i più piccoli in campo.
Prati 6.5 - Perno della mediana, orchestra il gioco con grande semplicità. Si dimostra abile anche nel gioco aereo, ha anche una palla gol di testa.
Zuccon 6 - Tanta corsa, anche se del trio titolare del centrocampo è quello che si nota meno. Dal 46' Terracciano 6 - Si muove bene tra le linee.
Volpato 6.5 - Tecnicamente non si discute, anzi. I suoi slalom in dribbling riconciliano con una concezione di calcio che sta sparendo. Illumina anche da calcio piazzato. Dal 60' Fazzini 6 - Entra e costruisce assieme a Nasti la palla del pareggio.
Nasti 6 - Sottotono per buona parte della partita, cresce quando il gioco si fa duro. Suo l'assist per Ambrosino.
Ambrosino 7 - Svaria molto, si allarga per lasciare spazio e Volpato, sgomita e va anche a recuperare palloni. Attaccante generoso che nel secondo tempo viene anche premiato col gol. dal 79' Cassano sv.
Allenatore Carmine Nunziata 6 - L'Italia tiene testa a una squadra con diversi giocatori che hanno presenze nei maggiori tornei tedeschi. Soprattutto dimostra carattere, reagendo immediatamente allo svantaggio.