Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Il Pisa vede la Serie A, la promozione può arrivare già domani: tutte le combinazioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Il Pisa vede la Serie A, la promozione può arrivare già domani: tutte le combinazioni

Con il Sassuolo già promosso in Serie A, la Serie B si prepara a vivere le ultime emozionanti giornate con un altro verdetto ancora da scrivere: chi accompagnerà i neroverdi nella massima serie? A contendersi il secondo posto che vale la promozione diretta ci sono Pisa e Spezia, distanziate da ben 9 punti.

I nerazzurri toscani, secondi con 69 punti, hanno un vantaggio considerevole sullo Spezia, terzo con 60, quando mancano quattro giornate alla fine del campionato. Considerando che i liguri possono arrivare al massimo a 72, al Pisa basteranno 4 punti per rendere il sorpasso matematicamente impossibile.


La prima occasione per avvicinarsi alla A sarà già giovedì 1° maggio, quando il Pisa ospiterà il Frosinone in una sfida che potrebbe essere decisiva. Nello stesso turno lo Spezia affronterà la Salernitana, con l’obbligo di vincere per tenere vive le speranze.

Se il Pisa dovesse vincere e lo Spezia non andare oltre il pareggio, i giochi sarebbero praticamente chiusi già da questa giornata. In caso di sconfitta dei liguri, alla squadra di Inzaghi basterebbe anche un pareggio per conquistare la matematica promozione in A. In caso di vittoria di entrambe le squadre il discorso sarà rimandato alla successiva giornata di campionato. Il Pisa vede la Serie A, giovedì può scattare la festa.