Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Kyriakopoulos può salutare la Serie A dopo sei anni: forte pressing dell'AEK AteneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:21Serie A
di Raimondo De Magistris

Kyriakopoulos può salutare la Serie A dopo sei anni: forte pressing dell'AEK Atene

Il terzino sinistro Georgios Kyriakopoulos può salutare la Serie A al termine di questa stagione. L'AEK Atene, squadra che ha parteciperà il prossimo anno alle coppe europee, è fortemente interessato al calciatore ellenico classe '96 legato al Monza da un altro anno di contratto. Ancora nessuna offerta ufficiale, ma l'intenzione è quella di riportare in patria un calciatore che gioca in Italia da sei anni, da quando il Sassuolo nell'estate 2019 lo acquistò dall'Asteras Tripolīs.

Kyriakopoulos in Italia ha vestito tre maglie. Il Sassuolo che inizialmente lo prelevò a titolo temporaneo l'ha riscattato dopo la prima stagione da 26 presenze. In totale, con la maglia neroverde il calciatore nato a Patrasso ha disputato 94 partite in due anni e mezzo. Nel gennaio 2023 il suo trasferimento in prestito al Bologna, club con cui ha disputato dodici partite.


L'avventura al Monza è invece iniziata nell'estate 2023. In quella occasione la società brianzola definì l'affare col Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, condizione che s'è puntualmente verificata nella Primavera successiva e che portò Kyriakopoulos a firmare altri due anni di contratto. Oggi però, con la matematica che già questa domenica dovrebbe sancire il ritorno in Serie B dei biancorossi, ecco che il calciatore classe '96 potrebbe definitivamente salutare il Monza e la Serie A: l'AEK Atene è pronto ad accoglierlo.