Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / sassuolo / Serie A
LIVE TMW - Italia, Mancini: "Kean e Zaniolo ci daranno soddisfazioni, ampio turn-over con l'Olanda"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 06 settembre 2020 18:29Serie A
di Giacomo Iacobellis
live

Italia, Mancini: "Kean e Zaniolo ci daranno soddisfazioni, ampio turn-over con l'Olanda"

Vigilia di Nations League in casa Italia. Dopo le parole di Leonardo Bonucci, a presentare in conferenza stampa la sfida di domani contro l'Olanda è adesso il ct Roberto Mancini. Seguite come di consueto il LIVE di TMW con tutte le sue dichiarazioni!

18.18 - Inizia la conferenza del ct Roberto Mancini, interpellato subito sui cambi previsti per domani e sul possibile impiego di Zaniolo e Kean: "Ho detto che ho visto sia Zaniolo che Kean molto cresciuti rispetto al passato e spero che continuino così, hanno bisogno di crescere e migliorare ancora. Sono sulla buona strada e renderanno felici sia noi che i loro club. Giocheranno contro l'Olanda? Ora vedremo la condizione di tutti per capire chi sta meglio e può giocare ancora, probabilmente ne cambieremo diversi".

Quanto può migliorare ancora Zaniolo?
"Nicolò può migliorare ancora moltissimo, sia come esterno di destra che come mezzala. È giovane, potrebbe giocare ancora in Under 21 e ha margini di crescita enormi".

In porta chi ci sarà domani?
"Donnarumma".

Donnarumma, Chiellini e Immobile: sono queste le tre certezze dell'Italia oggi?
"E Jorginho".

Pensa di fare un turn-over massiccio?
"Quest'anno i giocatori sono venuti in ritiro senza allenamenti alle spalle, è una situazione anomala rispetto al passato. Dobbiamo cambiare anche nel rispetto dei calciatori, non vogliamo che abbiano infortuni. Sensi per esempio non può fare due partite in tre giorni".

Cosa si aspetta dalla gara contro l'Olanda?
"Spero che la mia squadra giochi bene, in modo propositivo come con la Bosnia, anche se certe cose non ci sono riuscite nella prima giornata di Nations League. Dobbiamo cercare la vittoria. Se avessimo giocato a ottobre, sarebbe stato meglio. Mi dispiace infatti anche per l'assenza di pubblico".

Il ct olandese ha detto che avete una filosofia simile, offensiva...
"Mi fa piacere che sia riconosciuta questa qualità, detta da loro che hanno inventato il calcio totale fa davvero piacere. Il merito va ai ragazzi che hanno interpretato bene questo tipo di calcio, poi alla fine conta vincere. Crujff è l'emblema del calcio moderno, spettacolare. Noi abbiamo avuto la fortuna di ammirare in Italia i giocatori olandesi più forti in assoluto".

Quanto sono importanti i giovani per la sua Italia? Ci sarà spazio per Locatelli?
"I giovani sono parte integrante della squadra, da un anno e mezzo ormai. Locatelli? Lo abbiamo tenuto con noi perché pensiamo di utilizzarlo anche a partita in corso. Ha fatto bene nell'ultimo campionato, è cresciuto molto".

Si aspetta una gara più facile rispetto a quella bloccata contro la Bosnia?
"Sicuramente più spettacolare, gli olandesi attaccano di più rispetto alla Bosnia".

La sua Italia ha un problema centravanti?
"I nostri attaccanti sono abituati a giocare diversamente nei club, in Nazionale è differente e si stanno adeguando. Si potevano fare più gol ma aiutano gli altri con i movimenti. Belotti e Immobile hanno sempre fatto il loro dovere. Domani ci sarà da fare di più".

Domani chiederà il risultato o la prestazione?
"Entrambi. Non dobbiamo perdere la nostra identità e bisogna allo stesso tempo vincere"

18.31 - Finisce qui la conferenza stampa del ct Roberto Mancini.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000