Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Juric risponde Leris: l'amichevole tra Parma e Sampdoria finisce 1-1

A Juric risponde Leris: l'amichevole tra Parma e Sampdoria finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 luglio 2022, 18:52Serie A
di Niccolò Pasta
fonte Inviato a Temù

Amichevole di prestigio a Temù, dove la Sampdoria di Marco Giampaolo affronta il nuovo Parma targato Fabio Pecchia. La sfida termina in pareggio, con un tempo per parte per le due squadre e con buone indicazioni per entrambi i tecnici.

Traversa di Candreva, il Parma passa con Juric
Il primo tempo è spaccato a metà, con una buona Samp nella prima parte e con un Parma migliore sul finale di prima frazione. La squadra di Giampaolo ci prova soprattutto da fuori, prima con Candreva che colpisce la traversa e poi con un tracciante di Sabiri, fuori di poco. Occasione anche da corner per Alex Ferrari, che non trova la porta per pochi centimetri. Il Parma di Pecchia si fa vedere con un colpo di testa di Vazquez, poi amministra meglio il gioco, sbloccando la partita con Stanno Juric, abile a sfruttare un dialogo con Inglese e a trafiggere Audero.

Tanti cambi, Leris la pareggia
Tanti cambi nel Parma ad inizio ripresa, con Pecchia che conferma solo Valenti, Juric e Vazquez. Nella Samp entra invece Leris per Candreva e subito dopo pochi minuti proprio l’ex Chievo trova il gol del pareggio, dopo una respinta corta di Colombi. Lo stesso Colombi si esalta poco dopo, su una conclusione ravvicinata, salvando il risultato. Anche Giampaolo ricorre alla panchina e ruota la sua squadra in toto, inserendo anche Fabio Quagliarella. I ritmi si abbassano, la stanchezza di fa sentire dopo le fatiche dei primi giorni di ritiro e non succede molto altro: la gara termina 1-1, con buone indicazioni per Pecchia e Giampaolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile