Al Hilal a caccia di un direttore sportivo: occhi puntati sul ds dell'Inter Ausilio

L’Al Hilal guarda all’Europa per rafforzare la propria struttura dirigenziale. Il club saudita, protagonista in campo e desideroso di crescere anche fuori, è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo capace di portare competenze e visione internazionale alla gestione sportiva e operativa.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, tra i profili valutati con maggiore interesse dalla dirigenza figura quello di Piero Ausilio, attuale direttore sportivo dell’Inter. Uomo chiave della società nerazzurra da oltre un decennio, Ausilio è considerato uno dei dirigenti più esperti e competenti del panorama calcistico italiano, capace di costruire squadre competitive e di gestire operazioni di mercato di alto profilo.
L’Al Hilal, reduce da buone prestazioni al Mondiale per Club sotto la guida di Simone Inzaghi e desideroso di confermarsi ai vertici del calcio asiatico, intende affidare il reparto sportivo a una figura con esperienza internazionale e comprovata capacità di gestione. L’eventuale arrivo di Ausilio sarebbe in linea con la strategia di crescita del club, che negli ultimi anni ha investito in maniera massiccia in giocatori di spessore e infrastrutture, mirando a rafforzare anche la parte dirigenziale. Sembra comunque difficile ipotizzare oggi un addio del dirigente.
