Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti e il Napoli: cronistoria di un affare che sembrava impossibile

Ancelotti e il Napoli: cronistoria di un affare che sembrava impossibileTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 23 maggio 2018, 22:492018
di Ivan Cardia

Sembrava impossibile, è diventato realtà. Carlo Ancelotti nuovo allenatore del Napoli: è la notizia di giornata. Maturata, in meno di un mese. Da tempo si parlava di un ritorno del tecnico emiliano in Italia, ma di volta in volta gli veniva accostato il Milan, poi la Juventus e soprattutto l'Italia. Poi, a inizio maggio, inizia a circolare la notizia: il Napoli pensa ad Ancelotti. CLICCA QUI!

5 maggio -
L'indiscrezione viene subito smentita da Aurelio De Laurentiis, apparentemente molto chiaro: "Carlo è un amico, una persona stupenda. Ci siamo confrontati tante volte. Uno come lui non si mette in dubbio, ma perché mi volete far cambiare allenatore? Sarri deve continuare il suo percorso di crescita e mi piacerebbe se potesse terminarlo in un altro triennio qui a Napoli". CLICCA QUI!

14 maggio -
Ancelotti è un sogno. A posteriori, molto concreto. Ma a metà maggio, per quanto l'indiscrezione continui a circolare, la sensazione è che sia impossibile per il Napoli arrivare all'ex allenatore di Milan e Real Madrid. CLICCA QUI!

15 maggio -
Ancelotti, comunque, potrebbe gradire il Napoli. Lo spiega ai microfoni di RMC Sport Giorgio Chiaschini, storico collaboratore dell'ex centrocampista. CLICCA QUI!

16 maggio -
I tifosi, nel frattempo, sembrano prendere comunque una posizione. Non certo contraria all'arrivo di Ancelotti, ma nasce la petizione per trattenere Sarri. CLICCA QUI!

21 maggio -
Inizia l'accelerata. La notizia parte dalla Spagna, dove Marca lancia la bomba: Carlo Ancelotti è in arrivo in Italia, per trattere il contratto col Napoli. CLICCA QUI!

22 maggio -
Storia di ieri. Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, scrive sul sito del quotidiano sportivo. "Ancelotti, è fatta". CLICCA QUI!

22 maggio -
Ci siamo: Carlo Ancelotti e la dirigenza del Napoli al gran completo si vedono in quel di Roma, presso gli uffici della Filmauro. Una lunga serata, che di fatto definisce l'arrivo del tecnico sulla panchina dei partenopei. CLICCA QUI!

23 maggio -
C'è l'intesa. Il lungo incontro della serata ha portato all'accordo: Ancelotti e De Laurentiis sono alla fumata bianca.
CLICCA QUI!

23 maggio -
Inizia l'avventura: poco dopo le 19,30, il Napoli dà l'annuncio. Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore della squadra azzurra. CLICCA QUI!