Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Atalanta, Lookman verrà ceduto in estate. Il club ascolta offerte fra i 40 e i 50 milioni

Atalanta, Lookman verrà ceduto in estate. Il club ascolta offerte fra i 40 e i 50 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

L'Atalanta non ha bisogno di cedere, anzi, può rilanciarsi e comprare. Però quasi certamente ci sarà una cessione eccellente, del giocatore più rappresentativo all'estero dopo la tripletta in finale di Europa League.

Ademola Lookman
È il nome più caldo per un addio: voleva già andarsene un anno fa, quando è arrivato il Paris Saint Germain a offrire una cifra molto inferiore a quella richiesta: 20 milioni contro 45-50. La valutazione è sempre quella, ma Lookman ha fatto un'altra grande stagione e ora potrebbe attirare su di sé diversi club, in particolare il Newcastle. Ma anche alcune italiane, anche se poi bisogna presentarsi con un'offerta accettabile. Ha ancora due anni di contratto, ma per diverso tempo ha trascinato l'Atalanta, fino al rigore sbagliato contro il Bruges.

I numeri della stagione
In questa annata sono 40 le presenze, con 20 reti e 7 assist fra campionato, Champions League e le due supercoppa. Una media di un gol ogni 151 minuti in Serie A, uno ogni novantasei in Europa. Per questo il Napoli lo ha messo nel mirino per il dopo Kvaratskhelia, anche se era impossibile acquistarlo a gennaio e lui stesso preferirebbe l'Inghilterra. Interessata anche la Juve, ma solo in caso di addio di Yildiz per un'offerta faraonica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile