Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, un terzino sinistro per Motta e con Vignato si va ai saluti

Bologna, un terzino sinistro per Motta e con Vignato si va ai salutiTUTTO mercato WEB
mercoledì 1 febbraio 2023, 07:15Serie A
di Micol Malaguti

Mercato senza colpi di scena per il Bologna che nella sessione conclusasi da poche ore ha confermato la linea preannunciata durate tutta la durata del calciomercato dalla stessa società. A meno di grandi occasioni, infatti, dirigenza e allenatore avevano più volte ribadito l'intenzione di dare maggiore continuità di minutaggio ai calciatori sottoutilizzati, sfoltendo così la rosa, e di completare la squadra nel ruolo più carente, ovvero quello della fascia sinistra.

Arriva Kyriakopoulos nell'ultimo giorno di mercato
Dopo un susseguirsi di nomi e ricerche, Sartori e co. hanno chiuso l'affare Kyriakopoulos con il Sassuolo, riuscendo così a garantire l'innesto di un ulteriore terzino sinistro per Thiago Motta. L'esterno ex Sassuolo arriva nell'ultimo giorno di mercato dopo una lunga trattativa che inizialmente sembrava poter coinvolgere anche Emmanuel Vignato, poi invece conclusasi con l'arrivo in prestito con diritto di riscatto del giocatore greco. Da domani Kyriakopoulos sarà a disposizione di Motta e si giocherà il posto con il connazionale Lykogiannis e Andrea Cambiaso.

Rosa sfoltita: Vignato e Kasius in prestito per cercare minutaggio
Anche sul fronte uscite non ci sono state sorprese in casa felsinea dove dopo il passaggio di Denso Kasius al Rapid Vienna con la formula del prestito secco fino a fine stagione, è stata ufficializzata anche l'operazione che ha portato il Club e Vignato ai saluti. Il trequartista passa infatti all'Empoli nelle ultime ore utili prima del gong che avrebbe sancito la chiusura del calciomercato. Anche nel suo caso, il Bologna ha optato per una cessione in prestito fino al 30 giugno, con opzione sull'acquisto definitivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile