Cagliari, l'esordio in Coppa Italia sorride a Pisacane. Ora testa al campionato
Il passaggio ai sedicesimi di Coppa Italia è stato l'esordio migliore che il Cagliari di mister Fabio Pisacane potesse fare. Grazie al rigore trasformato da Deiola nel primo tempo, i rossoblù si sono guadagnati un altro turno di Coppa, ma restano in attesa di conoscere la nuova avversaria.
Una buonissima prova quella vista alla Unipol Domus, che lascia ben sperare per quanto potrebbe accadere in campionato. Una delle sorprese della serata di ieri è stata la prestazione del neo acquisto Romano. Il numero 4 sardo si è messo bene in mostra, dominando il centrocampo, rendendosi spesso pericoloso e mettendosi sempre a disposizione della squadra. Nonostante la giovane età, anche il tecnico degli isolani lo ha definito un giocatore da Serie A e ora le aspettative sul ragazzo si sono alzate notevolmente.
Tra una settimana l'esordio in campionato
Dopo un inizio decisamente roseo di stagione, Deiola e soci devono subito pensare al prossimo impegno. Sabato prossimo si torna in campo, questa volta per dare il via al campionato di Serie A. La prima avversaria sarà il Parma e il palcoscenico sarà quello del Tardini. Certo, le prime partite della massima serie sono sempre un'incognita, nonostante la Coppa Italia sia il banco di prova iniziale. Ma proprio al netto di quanto visto alla Unipol Domus contro l'Arezzo, ci si immagina un buonissimo inizio d'annata.
Caso Esposito senza fine
C'è però una questione che il Cagliari deve ancora risolvere. Si tratta del caso Esposito, che ormai viene vissuto come una vera e propria telenovela, da gustare puntata dopo puntata. Dopo il primo certificato medico presentato e la mancanza del giocatore al quartier generale del CRAI Sport Center, l'attaccante ha recapitato un secondo certificato, che giustificherebbe la sua assenza dagli allenamenti per altri quindici giorni.
Quale sarà il destino del calciatore campano? Il tecnico Pisacane non ha espresso grandi pareri sulla questione, ma non ha nascosto che questa vicissitudine lo turbi alquanto.
In queste ultime due settimane di calciomercato si attendono sviluppi in merito al futuro di Esposito che, stando alle poche voci che trapelano, dovrebbe essere sempre più lontano dalla Sardegna.






