Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Costacurta: "Su Donnarumma i francesi parlano delle uscite ma dimenticano una cosa..."

Costacurta: "Su Donnarumma i francesi parlano delle uscite ma dimenticano una cosa..."TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 23:26Serie A
di Dimitri Conti

Vittoria importantissima del Paris Saint Germain, che espugna l'Emirates e vince la semifinale d'andata in trasferta sul campo dell'Arsenal con gol decisivo segnato ad inizio partita da Dembele. Tra i protagonisti del match anche e soprattutto Gianluigi Donnarumma, autore di due parate straordinarie.

Il rendimento del portiere italiano è stato analizzato anche dall'ex difensore Alessandro Costacurta, presente negli studi di Sky Sport per parlare della serata di Champions League e della partita: "I francesi dicono che Donnarumma non è il migliore nelle uscite e forse hanno ragione. Però si sono dimenticati di dire che è il migliore al mondo in tutto il resto! Ha fatto due parate...".

Voto 7 nelle pagelle di Tuttomercatoweb.com per Donnarumma: "Primo tempo da spettatore, anche se nel finale è attento soprattutto su Martinelli. A inizio ripresa compie un autentico miracolo su Trossard: parata spaziale e decisiva nell'economia di una partita che poteva prendere una piega diversa".

Il riconoscimento di Man of the match di Arsenal-PSG, però va a sorpresa a Vitinha: il centrocampista portoghese è stato premiato dalla UEFA al termine della sfida d'andata delle semifinali di Champions League disputata all'Emirates Stadium e vinta 1-0 dalla squadra di Luis Enrique. Una prestazione di grande spessore, soprattutto nel primo tempo, per un giocatore che ha dovuto affrontare un avversario molto pericoloso come Odegaard. Dembele ha segnato, Donnarumma ha salvato il prezioso vantaggio, Vitinha chiude con un'incredibile statistica: 100% di passaggi riusciti nel primo tempo e 96% nel secondo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile