Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Di Francesco come il Venezia: ha vinto una sola partita contro la Juventus

Di Francesco come il Venezia: ha vinto una sola partita contro la Juventus TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Il Venezia può solo vincere contro la Juventus per sperare nella salvezza. Non è padrone del proprio destino, perché poi servirà controllare i risultati che arrivano dagli altri campi per avere uno spiraglio di rimanere in Serie A. Insomma, Lecce ed Empoli dovrebbero perdere entrambe, altrimenti si rischia di arrivare allo spareggio.

Solo che sia Eusebio Di Francesco che il Venezia hanno, in comune, una statistica. Nelle ultime sedici partite di campionato i lagunari hanno vinto solamente una volta contro la Juventus, nel 1962, quando l'allenatore non era ancora nato. Poi tre pareggi e dodici sconfitte. Una situazione che peggiora ulteriormente la storia della partita, ma per la legge dei grandi numeri potrebbe non essere necessariamente un male. Il problema è che Di Francesco ha incontrato sedici volte la Juve, vincendo una sola - Sassuolo-Juventus 1-0 - pareggiandone tre, perdendo le altre tredici.

Insomma, non ci sarebbe troppo da stare tranquilli, con questi numeri. Anche perché l'unica volta che la Juventus, negli ultimi decenni, non ha raggiunto l'obiettivo all'ultima giornata era nella famosa trasferta di Perugia, con il gol di Calori che diede il Tricolore alla Lazio. Era però l'anno del Giubileo del 2000: venticinque anni dopo almeno una statistica migliorerà. A meno che non arrivi un pareggio (come all'andata).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile