Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Donnarumma-City, visite mediche a Firenze: il trasferimento è ormai imminente

Donnarumma-City, visite mediche a Firenze: il trasferimento è ormai imminenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:12Serie A
di Michele Pavese
fonte Raimondo De Magistris

Ore frenetiche per Gianluigi Donnarumma, ormai vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Manchester City. Il capitano della Nazionale italiana, reduce dall’allenamento mattutino a Coverciano, ha lasciato il centro tecnico federale per svolgere le visite mediche per conto del club inglese.

Al suo fianco il procuratore Enzo Raiola, che lo ha raggiunto poco dopo l’ora di pranzo e lo sta accompagnando in queste ultime fasi dell’operazione. Conclusi i test fisici e clinici, Donnarumma firmerà il contratto che lo legherà alla squadra di Pep Guardiola, completando così una delle operazioni più clamorose di questa finestra di mercato. L'accordo tra PSG e City è ormai definito: l’affare si chiuderà per una cifra di 28 milioni di euro più bonus, dopo che i parigini - forti dell’acquisto di Lucas Chevalier dal Lille per 40 milioni - hanno deciso di abbassare le proprie richieste per favorire la cessione. Per l’ex Milan è pronto un contratto di cinque anni con opzione per una sesta stagione.

Dopo le visite e la firma sul nuovo contratto, Donnarumma tornerà subito a Coverciano per proseguire il ritiro con la Nazionale di Gattuso in vista degli impegni delle qualificazioni. Solo dopo la sosta si aggregherà ai suoi nuovi compagni a Manchester, dove raccoglierà l’eredità di Ederson.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile