Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Di Fusco: "Meret? Gestione sbagliata. Il portiere bravo è lui, sa usare le mani"

ESCLUSIVA TMW - Di Fusco: "Meret? Gestione sbagliata. Il portiere bravo è lui, sa usare le mani"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 02 aprile 2020 20:08Serie A
di Lorenzo Marucci

Tanti temi nella chiacchierata con Raffaele Di Fusco, l'ex portiere del Napoli che con i partenopei ha vinto anche una Coppa Italia. Si parte proprio da questa competizione che rischia di essere sacrificata a causa delle numerose partite da gioicare. E sarebbe una beffa per i partenopei che sognavano di vincerla: "Sì - dice a Tuttomercatoweb.com - sarebbe un obiettivo molto importante anche per garantirsi l'accesso all'Europa. Spero si possa giocare anche perchè poi dalle semifinali diventa un traguardo appetibile".

Che mosse farebbe per il mercato del Napoli?
"Il lavoro è stato in parte fatto, adesso bisogna capire quali saranno le uscite. Il mercato in entrata sarà condizionato da quello in uscita. Da quel che sento il Napoli non ha bisogno di far cassa ma se partono Koulibaly e Allan servono altri giocatori importanti"

Potrebbe partire anche Milik...
"E' stato preso Petagna e credo sia difficile che Milik resti. Ma sono convinto che questo discorso sia già stato affrontato mesi fa, altrimenti non sarebbe stato acquistato lo stesso Petagna".

Nel frattempo riaffiorano voci su Cavani e Icardi...
"Sono giocatori che hanno ingaggi enormi e il Napoli di oggi ha abbassato il tetto stipendi. E poi mi chiedo: può venire Icardi in una squadra senza Koulibaly e Allan? Che senso avrebbe?"

Le chiedo allora di Boga? Le piacerebbe?
"Ottimo giocatore, ma un conto sono Boga e Petagna, altro discorso Icardi o Cavani. Ripeto, tutto dipenderà dal mercato in uscita anche per capire verso che stagione andrà il Napoli"

Perchè Meret non si è imposto al Napoli?
"C'è stata una gestione sbagliata. Meret è un gran talento. La società e l'allenatore hanno deciso di puntare su Ospina perchè, stando alle parole di Gattuso, serviva un portiere che sapesse iniziare bene l'azione con i piedi. Secondo me si fa confusione: il portiere bravo è quello che sa usare le mani. E comunque Meret è migliorato molto tecnicamente. Forse ci siamo dimenticati dell'errore di Ospina con la Lazio? Meret può progredire ancora e spero che non venga ceduto, Ospina ormai lo conosciamo".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000