Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Napoli, Di Fusco: "Mazzarri può cambiare ma non ha la rosa per il 3-5-2"

Napoli, Di Fusco: "Mazzarri può cambiare ma non ha la rosa per il 3-5-2"TUTTO mercato WEB
mercoledì 3 gennaio 2024, 16:18Serie A
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Mazzarri in ritardo deve cambiare tatticamente. " Caputi:" L'Inter è la squadra più forte è chiamata a vincere lo scudetto." Imparato:" Juve intrigante. Mazzarri deve tornare al 3-5-2." Di Fusco:" Inzaghi sta alternando bene i giocatori. La rosa del Napoli non è costruita per il 3-5-2"
00:00
/
00:00

A intervenire in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex portiere Raffaele Di Fusco.

Inter, se Inzaghi non vince lo Scudetto quest'anno è un fallimento?
"Quest'anno sta funzionando tutto, ma la Juventus è lì, unica antagonista, che sa preparare bene le partite e ha la settimana libera. Ed è questo il vantaggio dei bianconeri".

Napoli, si comincia a parlare di un Mazzarri che userà un nuovo schema:
"Ci si aspettava qualche cambio ma non aveva gli esterni a sinistra come Mario Rui e Olivera, ora forse ha la possibilità di farlo. Ma non è una rosa costruita per un 3-5-2. Il problema è che in rosa non hai i sostituti ideali per fare quello schema, dovresti sacrificare Kvara e Politano a ruoli non loro. Poi si può fare tutto nel calcio, soprattutto se qualcosa non ha funzionato prima, ma quello non è il vestito adatto. Sarebbero troppi gli adattamenti e cambiare in corsa e con poco tempo durante la settimana è un problema. Penso che ADL abbia riconosciuto i suoi errori, ma è normale che i ragazzi siano un po' sbandati. Gli ha tolto tutti i punti di riferimento dello scorso anno, ossia Spalletti, Giuntoli e il preparatore atletico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile