Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Giulia Mizzoni: "Capisco Conte, il Napoli deve alzare l'asticella anche in panchina"

ESCLUSIVA TMW - Giulia Mizzoni: "Capisco Conte, il Napoli deve alzare l'asticella anche in panchina"
martedì 14 novembre 2023, 23:32Serie A
di Dimitri Conti
fonte dall'inviato ad Anghiari (AR), Lorenzo Marucci

La giornalista sportiva Giulia Mizzoni, volto e voce di Amazon Prime nonché conduttrice della serata di gala del premio sportivo "La Clessidra" ad Anghiari, ha parlato a margine dell'evento a Tuttomercatoweb.com. Inizia dal ritorno di Mazzarri a Napoli: "Chi l'avrebbe mai detto? Che le cose con Garcia potessero precipitare era prevedibile, non credevo però si sarebbe tornati su Mazzarri. Il fatto che ci sia già stato e conosca l'ambiente è un plus, ora dovrà caricarsi sulle spalle un Napoli diverso da quello che conosceva e da rivitalizzare. Detto che, a mio avviso, ancora fino a poco fa i risultati davano ragione a Garcia".

Potrà provarci in Champions?
"Il Napoli è costruito per giocare in Champions League. Kim a parte, è la squadra che ha vinto lo scorso Scudetto e il minimo è che arrivi tra le prime quattro".

Chi vede come allenatore del futuro per il Napoli?
"Capisco De Laurentiis che puntava a Conte. Non so se potrà ingaggiare un allenatore con certe richieste, ma la scorsa stagione il Napoli ha fatto qualcosa di veramente grande. C'è bisogno di alzare l'asticella anche in panchina e Conte può essere giusto. Sennò se vuoi virare su qualcosa di diverso, ci sono numerosi giovani italiani emergenti".

Le piace Vincenzo Italiano, tra gli italiani?
"È un allenatore che ha coraggio e quello mi piace sempre. Sa cambiare e punta pure su giocatori giovani come Kayode che abbiamo premiato stasera. La Fiorentina sta facendo un grande campionato e quest'anno può puntare serenamente all'Europa League. Manca solamente la continuità di prestazioni... Anche qualche gol! Ma Italiano è molto bravo".

Il Milan vivrà la gara spartiacque con i viola?
"Anche loro devono trovare continuità. Siamo rimasti impressionati dall'impatto dei nuovi che è sembrato devastante, poi qualcosa non ha funzionato. Di sicuro i tanti infortuni hanno inciso. La situazione tra Milan e Napoli è differente, vedo ancora grande sostegno della società verso Pioli e questo può permettere di lavorare con tutta la serenità del mondo".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile