Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Spagna

Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 giugno 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

CT Luis De La Fuente: ha sostituito Luis Enrique alla guida nella Nazionale spagnola dopo la sconfitta negli ottavi di finale del Mondiale contro il Marocco. Nel giugno 2023 vince la Nations League in finale contro la Croazia e arriva primo nel girone A delle qualificazioni Europee. La Roja, come da tanti anni a questa parte, giocherà con il suo solito 4-3-3 con gli esterni pronti a spingere in attacco e un centrocampo di qualità assoluta.

I CONVOCATI
Portieri: Unai Simón (Athletic Bilbao), Remiro (Real Sociedad), Raya (Arsenal)
Difensori: Jesús Navas (Siviglia), Carvajal (Real Madrid), Le Normand (Real Sociedad), Laporte (Al-Nassr), Nacho (Real Madrid), Vivian (Athletic Bilbao), Grimaldo (Bayer Leverkusen), Cucurella (Chelsea)
Centrocampisti: Zubimendi (Real Sociedad), Rodri (Manchester City), Dani Olmo (Lipsia), Ferrán Torres (Barcellona), Merino (Real Sociedad), Fabian Ruiz (PSG), Pedri (Barcellona), Oyarzabal (Real Sociedad), Nico Williams (Athletic Bilbao), Fermín Lopez (Barcellona), Baena (Villarreal)
Attaccanti: Yamal (Barcellona), Ayoze Pérez (Betis Siviglia), Morata (Atletico Madrid), Joselu (Real Madrid)

LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3):
Unai Simon (P)
Carvajal (D) - Le Normand (D) - Laporte (D) - Grimaldo (D)
Pedri (C) - Rodri (C) - Fabian Ruiz (C)
Yamal (C/A) - Morata (A) - Dani Olmo (C)

PORTIERI
Come nell’edizione del 2020, Unai Simon sarà il designato a difendere i pali delle Furie Rosse. Difficile la presenza di Raya che si è fatto valere con buone prestazioni questa stagione con la maglia dell’Arsenal, terzo portiere Remiro.
1° slot: Unai Simon
Da evitare: Raya, Remiro

DIFENSORI
Il reparto arretrato trova come titolare inamovibile un instancabile Carvajal sulla fascia destra, leader indiscusso di questa squadra. A sinistra dopo la grande stagione in Germania spazio a Grimaldo che con il suo mancino può incantare, gran parte delle palle inattive passeranno su suoi piedi, di sicuro l’uomo dei bonus in questa difesa. Come centrali spazio a Laporte e Le Normand, avanti nel ballottaggio con il madridista Nacho. Pronti a subentrare Cucurella e Jesus Navas, con quest’ultimo in grado di ricoprire tutti i ruoli esterni del campo, da evitare Vivian.

2° slot: Grimaldo
3° slot: Carvajal
5° slot: Laporte, Le Normand
6° slot: Cucurella, Nacho
Scommessa: Jesus Navas
Da evitare: Vivian

CENTROCAMPISTI
Dani Olmo e Yamal (se decidete di non listarlo attaccante) sono i centrocampisti più offensivi di questa squadra, da esterni d’attacco posso creare grandi pericoli alle difese avversarie, soprattutto il giocatore del Barcellona con sgasate degne di nota. È importante però moderare la spesa per lui, al suo primo grande torneo internazionale all'età di 17 anni.
Il centrocampo a 3 sarà composto dal rientrante Pedri, al centro agirà Rodri, colonna portante del City ma anche della Nazionale grazie alle sue doti da metronomo della squadra, con ogni probabilità sarà lui il rigorista, e Fabian Ruiz che avrà di sicuro più libertà in zona offensiva per sfruttare gli inserimenti. Oyarzabal nelle amichevoli pre-Europeo è stato utilizzato come vice-Morata e ha segnato 4 gol in 2 partite, può trovare spazio ed essere un colpo low-cost interessante. Meno spazio per Mikel Merino e Zubimendi. Nel caso in cui decidiate di listare come centrocampisti Ferran Torres e Nico Williams non giocheranno titolari, ma potrebbero entrare a partita in corso, sono entrambi colpi a basso prezzo. Da evitare Baena.

2° slot: Pedri, Rodri
3° slot: Dani Olmo, Yamal*
4° slot: Fabian Ruiz
5° slot: Oyarzabal, Ferran Torres*
7° slot: Mikel Merino, Zubimendi
Scommessa: Nico Williams
Da evitare: Baena

ATTACCANTI
Alvaro Morata è il capitano e la punta titolare delle Furie Rosse, ed è da poco diventato il 4° miglior marcatore della nazionale con 35 gol in 73 presenze, ottimo 2° slot. Al suo fianco giocherà di sicuro Yamal che nel ruolo di attaccante diverrebbe un 4° slot. Ferran Torres e Nico Williams non saranno titolari fissi, giocatori da pochi crediti se listati attaccanti. Joselu è una scommessa da 1 credito, molto pericoloso a partita in corso è nei finali di partita con il suo opportunismo. Ayoze Perez é l'ultimo attaccante nelle scelte del CT.

2° slot: Morata
4° slot: Yamal
5° slot: Ferran Torres*, Nico Williams*
6° slot: Joselu
Da evitare: Ayoze Perez

Rigoristi: Rodri, Morata

La scommessa: Nico Williams (Athletic Bilbao)
Il classe ’02 può rappresentare la sorpresa di questa Spagna, grazie ai suoi 8 gol e 17 assist in
stagione si è meritato la chiamata di De La Fuente. Un gioiello ancora da sgrezzare ma se in partita
può creare non pochi danni alle difese avversarie. Meglio l’acquisto come centrocampista, da valutare il suo minutaggio perché con molta probabilità non sarà titolare, una scommessa a basso
prezzo che potrebbe portare tante soddisfazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile